L’Allianz Powervolley e Matteo Piano ancora insieme

SHARE

Il centrale azzurro rinnova per una stagione il contratto con Milano.

IN SINTESI: Matteo Piano e Allianz Powervolley Milano avanti insieme per un altro anno. Saranno così cinque le stagioni all’ombra della Madonnina per il centrale di Asti. L’annuncio è arrivato con un video sui social che non è solo uno spot per la città di Milano, ma soprattutto una dichiarazione d’amore e di familiarità di Piano al capoluogo lombardo: «Milano è casa. Milano è la mia casa». In 4 anni con indosso la maglia di Powervolley Piano ha giocato 96 match complessivi (la prossima stagione taglierà il traguardo delle 100 presenze assolute), entrando nella storia del club come il capitano ad alzare al cielo il primo trofeo della società, la Challenge Cup conquistata a marzo 2021. Giocatore carismatico in campo, Piano è stato determinante soprattutto fuori dal campo, creando sempre un clima familiare nello spogliatoio e cementando lo spirito di gruppo. E sarà così ancora per un’altra stagione.

VIDEO ANNUNCIO PIANO

MILANO – «Milano è casa. Milano è la mia casa»: termina così il video che annuncia il rinnovo di contratto di Matteo Piano con l’Allianz Powervolley. La società meneghina ha infatti esteso l’accordo con il centrale azzurro per un’altra stagione, con il numero 11 che giocherà così la sua quinta stagione con la maglia di Powervolley.

Milano è sicuramente tante cose. Milano è storia, arte, cultura, musica, food, avanguardia, business, moda, sport, energia, futuro. Ma per Matteo Piano è soprattutto casa, la sua casa. Con il video pubblicato sui canali social di Powervolley è arrivata così l’ufficialità della permanenza del centrale nativo di Asti all’ombra della Madonnina. Un video che non è solo uno spot per la città di Milano, ma soprattutto una dichiarazione d’amore e di familiarità di Piano al capoluogo lombardo: chi, meglio di lui, può raccontare cosa significhi e rappresenti Milano, con i suoi pregi e le sue qualità. Una città dinamica, aperta, moderna ma allo stesso tempo storica, ricca di opportunità. Una realtà nella quale Piano ha saputo calarsi, diventandone simbolo in primis sportivo con la maglia dell’Allianz Powervolley e divenendo il primo capitano ad alzare al cielo un trofeo: la Challenge Cup conquistata a marzo 2021. 96 match giocati in 4 anni con indosso la striscia di capitano (43 nel 2020/21, 23 nel 2018/19, 30 nel 2017/18), con il traguardo delle 100 presenze assolute che Piano potrà così tagliare nel prossimo anno. Giocatore straordinario a muro e carismatico in campo, il ruolo del capitano dei meneghini è stato determinante anche fuori dal campo, grazie alla sua empatia e alla sua capacità di fare da collante tra squadra e società ma soprattutto di creare le condizioni nello spogliatoio perché il gruppo si cementasse e divenisse una grande famiglia. È stato questo, infatti, il plus di questi anni di Powervolley Milano: un gruppo sempre solido ed unito, anche nei momenti di difficoltà. Quelle stesse difficoltà che in questi anni ha dovuto sopportare Piano a seguito degli infortuni (come quello che lo ha tenuto fuori per tutta la stagione 2019-2020) che lo hanno costretto ad essere spesso lontano dal campo, ma in cui l’uomo prima ed il giocatore poi hanno avuto supporto dal team e dalla società. Una comunione di intenti chiara, che prosegue nel solco degli anni precedenti e che associa ancora il nome di Matteo Piano a quello di Milano, dell’Allianz Powervolley: un posto chiamato casa.

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona