U15: I Diavoli Black primi in classifica del girone B

Campionato Under 15 – 5a Giornata
28 marzo 2021 – Cantu’
Libertas Cantu’ – Diavoli Rosa Black 0-3
Parziali (9-25, 10-25, 7-25) 

1° Allenatore: Matteo Zanelli
2° Allenatore: Pierangelo Gritti
Dirigente: Enrico Romano

Conquistata la vetta del Girone B!

Ultima del girone B del campionato Under 15 e la nostra Black fa visita alla Libertas Cantù.  I padroni di casa occupano l’ultimo posto della classifica mentre i Diavoli cercano la vittoria che sancirebbe il primo posto definitivo dello stesso.
Gli allenatori cercano di tenere alta l’attenzione dei Black sin dall’inizio del riscaldamento, l’obiettivo è quello di disputare la miglior partita possibile per confermare quanto fatto fino ad oggi. I ragazzi seguono i consigli dei coach e giocano con ordine e precisione senza incorrere in errori gratuiti a ripetizione. Nei primi due set, i Black schierano in campo la formazione di soli 2007, e riescono ad imporre il proprio gioco fatto di battute efficaci, attenzione in difesa e buona variata’ in attacco. Nel terzo parziale vengono invece schierati i ragazzi dell’under 13 che, continuando sull’onda dei primi due set, fanno proprio anche il terzo parziale mettendo in mostra un’ottima coralità.

Il commento dell’allenatore Matteo Zanelli: “La squadra si è presentata all’ultima trasferta della prima fase attenta e concentrata, fin dal riscaldamento. Nei primi due set siamo riusciti a prendere un buon vantaggio già dai punti iniziali, grazie ad una buona efficienza al servizio e all’attenzione in difesa, che ci ha permesso di attaccare tanti palloni. Nel terzo set, hanno avuto spazio i ragazzi più piccoli, che hanno portato in campo grande entusiasmo e vivacità, chiudendo la partita con buoni parziali. Adesso ci aspetta una piccola pausa dalle competizioni in cui sarà molto importante lavorare sugli aspetti tecnici, per affrontare al meglio le prossime fasi del campionato.”

Il prossimo appuntamento vedrà i Black affrontare il primo turno eliminatorio per la conquista del titolo regionale di Categoria; data ed avversario ancora da definire in attesa che si completino le partite degli altri gironi. 

Share