Inizia da Perugia il cammino nei playoff di Milano

SHARE

Al via i quarti di finale: gara 1 in casa degli umbri primo banco di prova per l’Allianz Powervolley.

VIDEO PROMO GARA1:

IN SINTESI: Playoff scudetto al via per l’Allianz Powervolley Milano, impegnata domani sera in gara 1 dei quarti di finale. Il percorso dei meneghini verso il tricolore passa dal confronto con Perugia, squadra che ha chiuso la regular season al primo posto e arduo banco di prova per Piano e compagni. Il team guidato da coach Piazza se la vedrà con gli umbri, con il primo e già importante match (si gioca al meglio delle tre partite) in programma alle ore 19.00 al PalaBarton di Perugia. Servirà la miglior Milano per lottare fino all’ultimo punto con i padroni di casa, scendendo in campo con energia e grinta, come conferma il regista Nicola Daldello: «Mi aspetto una Milano molto gagliarda e molto garibaldina. Proveremo a mettere tutte le nostre forze in campo e a mettere Perugia in difficoltà il più possibile: loro sicuramente sono i favoriti, ma noi ci giocheremo le nostre carte».

MILANO – Quarti di finale playoff scudetto al via per l’Allianz Powervolley: domani sera alle ore 19.00 Milano scende in campo per gara 1 contro i padroni di casa della Sir Safety Conad Perugia. Dopo l’accesso al tabellone delle “magnifiche” otto, ottenuto battendo Verona nel Turno Preliminare, per i ragazzi di coach Piazza arriva l’arduo banco di prova della sfida con gli umbri nel primo match di una serie al meglio delle tre gare.

Dopo una settimana ricca di soddisfazioni con la qualificazione alla finale di CEV Challenge Cup e la conquista dei quarti di finale in campionato, per Piano e compagni questi giorni saranno ugualmente cruciali per il futuro della squadra nel cammino playoff. In soli 4 giorni, infatti, la serie con Perugia può essere decisiva per il percorso di Milano in post season: gara 1 è in programma infatti mercoledì 10 in Umbria, mentre gara 2 si giocherà domenica all’Allianz Cloud. In una serie in cui la squadra che vince due partite stacca il pass per la semifinale, assume maggior rilevanza l’esito della prima sfida. I favori del pronostico pendono ovviamente dalla parte di Perugia, squadra ricca di talenti e trascinata da un campione come Leon, che ha chiuso la regular season al primo posto ed è forte della rimonta operata nei quarti di finale di Champions League con Modena. La semifinale conquistata, infatti, ha rinvigorito l’ambiente perugino, che sarà carico per il proprio esordio nei playoff scudetto di questa stagione. Servirà pertanto la miglior Milano, quella stessa capace di esaltarsi nelle vittorie con Verona ma che dovrà annullare, o quantomeno ridurre, i momenti di blackout che lasciano spazio agli avversari. Non sempre, infatti, sarà possibile ricucire i gap, anche se con gli scaligeri l’Allianz Powervolley ha dato dimostrazione di non arrendersi mai e lottare fino alla fine. Indubbiamente sarà un match diverso da quello andato in scena lo scorso 17 gennaio: quella Milano era ancora acciaccata dal Covid che aveva colpito la squadra a dicembre ed uscì sconfitta dal PalaBarton per 3-1. Servirà tuttavia massima attenzione, a partire dalla seconda linea per limitare i bombardieri perugini dai 9 metri e giocarsi le proprie carte fino all’ultimo pallone.

«Affrontiamo Perugia che è la squadra che ha chiuso al primo posto la regular season, nonostante le difficoltà che hanno avuto durante la stagione – è il punto di vista della vigilia di Nicola Daldello. In questi quarti di finale mi aspetto una Milano molto gagliarda e molto garibaldina. Proveremo a mettere tutte le nostre forze in campo e a mettere Perugia in difficoltà il più possibile. Noi siamo in una buona condizione: è da un po’ di tempo ormai che riusciamo ad allenarci al completo. Gli infortuni li abbiamo lasciati alle spalle, così come il Covid e questo è importante per la quotidianità in palestra per trovare il giusto ritmo di squadra. Sono fiducioso di fare una buona serie con Perugia: loro sicuramente sono i favoriti, ma noi ci giocheremo le nostre carte».

STATISTICHE
Il match Sir Safety Conad Perugia – Allianz Powervolley Milano sarà il confronto numero 15 tra le due società: 2 successi per Milano, 12 per Perugia.

EX
Alessandro Piccinelli a Milano nel 2017/18, Nicola Daldello a Perugia nel biennio 2011-2012

DIRETTA TV
Il match delle 19.00 Sir Safety Conad Perugia  – Allianz Powervolley Milano sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma Eleven Sports.

PROBABILI FORMAZIONI

Sir Safety Conad Perugia: Travica – Ter Horst, Ricci – Solè, Leon – Plotnytskyi, Colaci (L). All. Heynen.

Allianz Powervolley Milano: Sbertoli – Patry, Kozamernik – Piano, Ishikawa– Urnaut, Pesaresi (L). All. Piazza.

Arbitri: Zanussi – Frappicini. Terzo Arbitro: Bolici

Impianto: PalaBarton di Perugia.

Unisciti anche tu al MURO ROSSO