I diavoli partono avanti ma è Yaka che porta a casa la vittoria

SHARE

Campionato Serie B – 3a Giornata – girone B1
6/02/2021, Tensostruttura Allianz Cloud

Diavoli Rosa – Yaka Volley (1-3)
Parziali (25-21, 17-25, 16-25, 22-25) 

1° Allenatore: Daniele Morato
2° Allenatore: Gianluca Marchini, Marco Donnarumma
Team Manager: Flavio Spreafico 

Diavoli Rosa: Fasanella, Compagnoni F, Eccher (K), Compagnoni M., Lancianese, Biffi, Colombo (L), Bonacchi, Chiloiro, Consonni, Iacono, De Luca (L), Barotto

I DIAVOLI PARTONO AVANTI MA E’ YAKA CHE PORTA A CASA LA VITTORIA
Seconda partita in casa per la nostra giovane serie B, che dopo quattro set combattuti cede la sfida agli avversari di Yaka Volley. Questa terza giornata di campionato si conclude per i nostri Diavoli con una sconfitta, ma confidando nelle potenzialità espresse nel primo set, guardiamo avanti, pronti per affrontare un nuovo match.

LA CRONACA
La partita si apre molto bene con un muro di Compagnoni M., al rientro dall’infortunio, che porta i rosanero subito in vantaggio sul 3-2. Poi Yaka recupera ma Biffi mette a segno tre punti riportando i Diavoli avanti. I nostri ragazzi mantengono il vantaggio di tre punti fino al 18-15 quando Yaka accorcia a 18-17 e coach Morato ferma il gioco. Con un ace di Consonni i rosanero si portano sul 20-18 ed è poi una diagonale di Lancianese a portare al set-point e presto detto i Diavoli conquistano il parziale con un ace di Compagnoni F. che chiude 25-21.

Dopo una buonissima prestazione del primo set e alcuni preziosismi del secondo, come il muro a una mano di Bonacchi, i Diavoli rallentano e Yaka Volley ne approfitta per portarsi avanti nei set, chiudendo con margine il 2° e 3°.

Il 4° set si apre con i rosanero in modalità intermittenza, seguono piccoli break che tengono Yaka in vantaggio. Ma il set si riapre sul 10-13 con la rimonta dei Diavoli che tornano a mostrare la loro grinta rimontando con un muro e poi una diagonale di Salvador che conduce la squadra al pareggio 16-16. Lancianese mette giù la palla del 20 pari e del 21-23, ancora Biffi con una diagonale mantiene il contatto 22-24 ma gli avversari chiudono il match con un attacco vincente 22-25 il set e 1-3 l’incontro.

LE DICHIARAZIONI
Coach Daniele Morato: “Mi è piaciuta molto la squadra nel primo set, attenta, determinata e aggressiva in tutti i fondamentali. Purtroppo non siamo riusciti a mantenere lo stesso livello nei successivi tre set, se non a tratti. Non era scontato il recupero del quarto set, anche se nel momento più bello abbiamo commesso cinque errori ingenui ma fatali nell’economia del set. Meno positiva la nostra gestione della fase di contrattacco, inteso come secondo tocco e conclusione dell’attacco. Una squadra come la nostra deve diventare più precisa e cercare sempre il punto. Per diventare una squadra forte una partita come questa dobbiamo riuscire a portarla a casa, questo significa che dobbiamo continuare ad allenarci sempre meglio e cercare la vittoria con tutte le nostre forze.

PROSSIMO APPUNTAMENTO 
Prossimo appuntamento per i nostri Diavoli sabato 13 febbraio alle ore 20.00 in trasferta contro Rossella ETS INT.VA Caronno per la 4a giornata di campionato nazionale di Serie B girone B1 e prima partita di ritorno.

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona