Serie B, sabato in campo contro Yaka

SHARE

Va in scena la terza giornata del Campionato di Serie B.
Sabato 6 febbraio alle ore 18.30 i Diavoli Rosa ospiteranno lo Yaka Volley in quella che sarà la gara che chiude il sotto girone d’andata del girone B. Affrontate Caronno e Saronno, con due risultati non a favore dei rosanero (due sconfitte 3-0), alla porta di coach Morato arriva un altro osso duro, la giovane ma molto tenace Yaka Volley che ad oggi ha collezionato una vittoria contro Saronno (3-1) ed una sconfitta contro Caronno (3-0), che guida il sotto girone B1 a pieno punteggio.

Coach Daniele Morato parte dall’analisi della gara contro Saronno: “Arriviamo da una sconfitta contro Saronno dove però ho potuto constatare un passo avanti nel gioco e nell’essere squadra da parte dei ragazzi. Certo, facciamo ancora tanta fatica nel gestire con precisione le situazioni semplici come le free ball, che nel secondo e terzo set ci avrebbero permesso di stare più in partita, in attacco e muro ancora non siamo performanti come potremmo, ma abbiamo alzato un pò di più il livello del nostro gioco rispetto all’esordio contro Caronno. Per vincere però serve altro”.

Sulla sfida contro Yaka: “La partita di sabato contro Yaka Volley sarà complicata. Yaka è una squadra giovane e molto tecnica, con ottimi attaccanti come Ferrario, Bollini e Daverio. Temiamo il loro gioco veloce per cui dovremo essere molto bravi nella fasi di battuta e muro. Le prime due partite ci segnalano che dobbiamo crescere nel fondamentale di attacco, ci abbiamo lavorato tanto questa settimana e sono curioso di vederci all’opera contro una squadra ben organizzata come Yaka”.

Appuntamento a sabato 6 febbraio, alle ore 18.30, per la 3° giornata del Campionato nazionale di Serie B. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sulla nostra pagina Facebook Pallavolo Diavoli Rosa

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona