La serie B si presenta!

SHARE

È il giorno prima del grande debutto! Domani, sabato 23 gennaio alle ore 18.30, dopo quasi un anno di assenza dal campo, la Serie B dei Diavoli Rosa darà il via al campionato Nazionale di serie B maschile.

Inserita nel sotto girone 1 del girone B, a seguito della rimodulazione della formula del campionato per esigenze legate al Covid-19, alla formazione rosanero toccherà un bell’osso duro per inaugurare la stagione, la Rossella ETS Int. VA guidata in panchina da coach Gervasoni e con una rosa che si avvale dell’esperienza di giocatori come Piccinini, Coscione, Gaggini e Cerbo.

Completamente diverso il concept della squadra dei Diavoli, una rosa composta interamente da giovani del nostro vivaio, chiamati a farsi “le ossa” nel campionato nazionale di Serie B, al cospetto di giocatori che da anni ne sono protagonisti.

Federico Bonacchi, Manuel Fasanella (palleggiatori), Mattia Eccher, Mirco Compagnoni, Gioele Iacono, Andrea Innocenzi (centrali), Andrea Lancianese, Federico Compagnoni, Gabriele Chiloiro, Matteo Salvador, Tommaso Biffi, Luca Consonni, Tommaso Barotto,  (schiacciatori), Davide Colombo, Matteo De Luca (liberi). Sono loro a dare il volto alla seconda squadra dei Diavoli Rosa.

I nostri giovani sono seguiti da uno staff tecnico- dirigenziale in continua crescita: al confermato primo allenatore Daniele Morato e al suo vice Marco Donnarumma, si unisce la new entry nel team Diavoli Rosa, Gianluca Marchini, che torna in maglia rosanero da allenatore dopo aver vestito quella di giocatore in serie B1 nella stagione 2011/12. Lo staff tecnico vede in prima linea il team manager Flavio Spreafico, il Direttore Sportivo Giovanni Benenti ed il Direttore Tecnico Danilo Durand.

La Serie B dei Diavoli Rosa, frutto della sempre più consolidata collaborazione con Powervolley Milano, può contare inoltre su uno staff di preparatori atletici di primissimo livello che lavorano quotidianamente con i ragazzi. Così come tutte le squadre giovanili Diavoli- Powervolley, anche la Serie B è seguita dai preparatori atletici Gabriele Dedda, preparatore atletico della Superlega di Powervolley Milano, e Tommaso Magnani, preparatore della Serie A3 dei Diavoli Rosa, e da uno staff medico-terapico composto dal Dott. Marco Penza (medico)Silvia Zucchelli (fisioterapista) e Mirko Vimercati (massaggiatore).

Nonostante lo stop del campionato, la squadra ha continuato, in ottemperanza alle direttive dalla Federazione, la sua preparazione sottoponendosi però ad un’attenta attività di screening settimanale ed attenendosi scrupolosamente a tutte le procedure previste dai protocolli per garantire ad atleti e staff il più alto livello possibile di sicurezza durante gli allenamenti. Attività, questa, che sarà portata avanti per tutta la stagione.

Per addentrarci nel clima partita, la parola passa al coach rosanero Daniele Morato: “Ci aspetta un debutto importante, Caronno è una squadra con un roster molto forte ed un sestetto con giocatori molto forti. Piccinini, Coscione, Gaggini e Cerbo sono avversari su tutti. Per voglia di giocare e attesa per la partita la paragono ad una finale giovanile. Sarà importante incanalare emozioni e grinta e pensare unicamente al nostro gioco cercando di giocare la nostra miglior partita possibile”

In rispetto dei protocolli emanati, le gare del Campionato di Serie B si disputeranno a porte chiuse. Non lasceremo però soli i nostri tifosi che potranno seguirle in diretta sulla pagina Facebook Pallavolo Diavoli Rosa.

Appuntamento quindi a sabato 23 gennaio alle ore 18.30 per la 1° giornata del Campionato nazionale di Serie B- girone B1- Diavoli Rosa vs. Rossella Ets Int.

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona