Milano a Vibo per provare a rispiccare il volo

SHARE

Trasferta aerea per l’Allianz Powervolley direzione Calabria per il recupero della quattordicesima giornata.

VIDEO TRASFERTA AEREA:

IN SINTESI: Trasferta aerea in terra calabrese per l’Allianz Powervolley che domani sera (h 19) scende in campo per il recupero della quattordicesima giornata di Superlega. Avversari sul cammino dei meneghini saranno i padroni di casa della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia che, dopo la sconfitta con Piacenza, cercano l’immediato riscatto. Milano, dal canto suo, arriva a questo match dopo il punto meritamente conquistato in casa contro Civitanova ed è desiderosa di tornare a vincere puntando sulla qualità di Urnaut, Ishikawa e Maar. A presentare il match invece sono le parole di Luan Weber: «Conosciamo il grado di difficoltà che avrà la partita con VIbo: la nostra motivazione sarà però sempre la stessa. Ci stiamo allenando molto bene, abbiamo un grande gruppo e non c’è nessuna partita facile in questo campionato. Con Vibo sarà una sfida molto importante per noi e scenderemo in campo con la stessa testa con cui abbiamo giocato contro Civitanova».

MILANO – E’ partita in aereo direzione Vibo Valentia la spedizione calabrese dell’Allianz Powervolley che domani sera alle ore 19, sul campo dei padroni di casa della Tonno Callipo, sarà impegnata per il recupero della quattordicesima giornata di campionato. Obiettivo dei meneghini è quello di tornare a prendere il volo in Superlega, mettendosi alle spalle le ultime sconfitte e ripartendo dall’ottima prestazione messa in mostra contro Civitanova e dal punto conquistato contro i campioni del mondo tuttora in carica. L’avversario di giornata non è però dei più semplici: quella Vibo Valentia che, con coach Baldovin in panchina, si imposta come rivelazione del campionato occupando attualmente la quarta posizione in classifica.

La quarta gara in 13 giorni per Milano sarà un bel banco di prova per Piano e compagni che, contro i vibonesi, cercano di invertire la rotta di un inizio 2021 in salita. La reazione caratteriale e tecnica di squadra si è vista nella sfida di domenica con Civitanova, con un punto meritatamente conquistato e con la concreta possibilità anche di fare bottino pieno contro un top team come quello cuciniero. Ma se la gara con la Lube rappresenta il recente passato, il presente e l’immediato futuro ha i contorni della Tonno Callipo, prossimo avversario con cui confrontarsi sul campo di gioco. I calabresi arrivano dalla netta sconfitta con Piacenza e saranno vogliosi di riscattarsi immediatamente tra le mura amiche del PalaMaiata, ma allo stesso tempo si troveranno di fronte i ragazzi di coach Piazza che, con rinnovato entusiasmo, stanno riprendendo sempre più il ritmo gara e, in questo senso, i cinque set disputati con la Lube hanno dato un segnale. Servirà tuttavia massima attenzione per affrontare i vibonesi che, con Rossard ed Abouba in primis, hanno un servizio molto efficace che metterà a dura prova la seconda linea meneghina. Non mancheranno, tuttavia, estro e grandi giocate con coach Piazza che può contare sulla verve realizzativa di Ishikawa, Urnaut e Maar, mentre il tecnico di Vibo, oltre ai due giocatori precedentemente citati, potrà fare affidamento anche sull’americano De Falco. Ma sarà anche un bel confronto anche a muro con Piano nelle fila di Milano ed il francese Chynenieze per Vibo: due grandi interpreti per infiammare la gara al centro della rete.

«A Trento non abbiamo fatto una buona partita, mentre con Civitanova ci siamo riscatti con una buona prestazione commenta l’opposto brasiliano Luan Weber –. Conosciamo il grado di difficoltà che avrà la partita con Vibo: la nostra motivazione sarà però sempre la stessa. Ci stiamo allenando molto bene, abbiamo un grande gruppo e non c’è nessuna partita facile in questo campionato. Continuiamo in questo modo per poter affrontare un altro grande match questa settimana. Con Vibo sarà una sfida molto importante per noi e lo saranno anche quelle che verranno dopo. Vibo è molto forte al servizio, noi dovremo fare molta attenzione a questo fondamentale e scenderemo in campo con la stessa testa con cui abbiamo giocato contro Civitanova».

STATISTICHE
Il match Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Allianz Powervolley Milano sarà il confronto numero 10 tra le due società: 6 successi per Milano, 3 per Vibo.

EX
Marco Rizzo a Milano nel 2014/2015; Tine Urnaut a Vibo Valentia nel 2012/2013.

DIRETTA TV
Il match delle 19.00 Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Allianz Powervolley Milano sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma Eleven Sports.

PROBABILI FORMAZIONI

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Saitta – Abouba, Chynenieze – Cester, Rossard – De Falco, Rizzo (L). All. Baldovin.

Allianz Powervolley Milano: Daldello – Ishikawa, Kozamernik – Piano, Maar – Urnaut, Pesaresi (L). All. Piazza.

Arbitri: Canessa – Cesare. Terzo Arbitro: Notaro.

Impianto: PalaMaiata di Vibo Valentia.

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona