Milano – Cisterna: precedenti, record e probabili formazioni

SHARE

MILANO – Dopo la ricca anteprima con le gare di Del Monte® Supercoppa e Del Monte® Coppa Italia, scocca l’ora della Regular Season. Domenica 27 settembre si alza il sipario sul Campionato di Serie A con il via alla SuperLega Credem Banca 2020/21.L’Allianz Powervolley Milano si gode il passaggio ai Quarti di Del Monte® Coppa Italia e debutta in Campionato all’Allianz Cloud (semaforo verde per 700 spettatori) sfidando la Top Volley Cisterna, che mercoledì a Padova ha solo sfiorato la qualificazione. Per i pontini l’euforia dell’avvio alla Kioene Arena si è tramutata nel rammarico per aver finito la benzina nel momento cruciale. Indolore la beffa al fotofinish incassata da Milano al Centro Pavesi nel derby con Monza. I due Club erano qualificati e giocavano senza pressioni con ampio spazio alle seconde linee. Roberto Piazza ha fatto esordire Staforini, classe 2003, e si è lustrato gli occhi con la performance del brasiliano Weber. Umore opposto tra i laziali, messi a dura prova dalle bordate di Stern e in difficoltà sia in ricezione che a muro. Nei tre ex del confronto tra Allianz Powervolley e Top Volley figura Patry, l’anno scorso a Cisterna. Avanti i pontini nei precedenti con 12 vittorie a 6. In forse la presenza di Sabbi, il bomber è alle prese con noie muscolari.

PRECEDENTI
Il match Allianz Powervolley Milano – Top Volley Cisterna sarà il confronto numero 19 tra le due società: 6 vittorie per Milano, 12 per Cisterna di Latina.

EX
Yuki Ishikawa a Cisterna nel biennio 2016-2017, Jean Patry a Cisterna nel 2019/20, Daniele Sottile a Milano nel 2015/16.

A CACCIA DI RECORD
In Regular Season: Giulio Sabbi – 32 punti ai 3000 (Top Volley Cisterna)

In carriera: Yuki Ishikawa – 10 punti ai 1000, Jan Kozamernik – 1 punto ai 500, Matteo Piano – 3 ace ai 100, Riccardo Sbertoli – 4 muri vincenti ai 100 (Allianz Milano), Luigi Randazzo – 2 muri vincenti ai 100, Kevin Tillie – 12 punti ai 400 (Top Volley Cisterna).

DIRETTA TV
Il match Allianz Powervolley Milano – Top Volley Cisterna sarà visibile in diretta streaming su Eleven Sports a partire dalle ore 18.00 (prepartita dalle 17.45).

PROBABILI FORMAZIONI

Allianz Powervolley Milano: Sbertoli – Patry, Kozamernik – Piano, Ishikawa – Maar, Pesaresi (L). All. Piazza.

Top Volley Cisterna: Sottile – Sabbi, Szwarc – Krick, Tillie – Randazzo, Cavaccini (L). All. Soli.

Arbitri: Florian – Puecher. Terzo arbitro: Manzoni.

Impianto: Allianz Cloud di Milano.

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona