Il punto sul weekend del settore giovanile

SHARE

13a giornata di campionato U14 Girone B
Powervolley Milano vs Pro Victoria Brianzacque 3-2 (23-25, 25-16, 25-15, 23-25, 15-11)


Penultima giornata del campionato di Under 14, Powervolley ospita i secondi in classifica del Pro Victoria Brianzacque Monza.
Il primo set ha visto prevalere gli ospiti dopo un parziale giocato praticamente alla pari, qualche disattenzione di troppo da parte dei padroni di casa ha fatto prevalere la maggior fisicità del Pro Victoria.
Nel secondo e terzo set, Powervolley ha giocato con maggior attenzione riuscendo a contenere gli ospiti. Molto buona la fase di difesa e cambio palla che ha potuto contare anche sulla riuscita del fondamentale del muro.
Nel quarto set Powervolley dilapida un vantaggio di 5 punti abbassando sensibilmente il livello di attenzione, gli ospiti ne approfittano per portare la partita al tie-break.
Al quinto set i ragazzi di casa ritrovano compattezza e concentrazione che permettono a Powervolley di vincere la partita e di garantirsi matematicamente il primo posto del girone.

Ultimo appuntamento di questa fase in calendario domenica 2 febbraio, in casa contro POOL LIBERTAS GOLD Cantù

13a giornata di campionato U14 Girone C

Lissone Volley Team vs Powervolley Milano Blu 1-3 (27-25, 19-25, 25-27, 18-25)

Vittoria per Powervolley Milano Blu per 3 a 1 contro il Lissone. Dopo un primo set assegnato agli avversari con un punteggio di 27 a 25, un secondo vinto con un buon distacco, è stato il set dello spareggio (terzo) a far soffrire la nostra squadra e con il suo esito positivo a caricare gli animi dei nostri atleti in modo tale da concludere il quarto ed ultimo con ben 7 punti di distacco.

Grande soddisfazione dei coach Fabio Finamore e Maurizio Forte che hanno sostenuto la squadra dall’inizio alla fine e grande felicità dei nostri ragazzi per i bei risultati ottenuti nel corso di questa stagione

 

3a giornata di campionato U12 Girone C

A.S. Pallavolo Concorezzo vs Powervolley Milano 0-3

I più piccoli tra gli atleti del Powervolley, guidati dal coach Angelo Gritti, vincono anche nella terza giornata del campionato under 12 con un’ottima prestazione. I ragazzi di Gianluca Cavaglieri ed Angelo Gritti hanno vinto in trasferta per 3-0 contro la squadra A.S. Pallavolo Concorezzo, mantenendo il primo posto in classifica.

Partita non difficile che non ha mai impensierito la squadra che ha portato a casa il risultato schierando in campo tutti gli atleti a disposizione

 

SPECIALE BOY LEAGUE U14

Domenica si è giocata la prima giornata del torneo nazionale di Boy League. Il torneo coinvolge le Under 14 di tutta Italia che fanno riferimento a società le cui prime squadre militano in Superlega e Serie A. Powervolley è stata inserita nel girone F insieme a Padova e Siena, ed il concentramento ha avuto luogo al Pala Antenore di Padova.

Questi i risultati ottenuti dai nostri ragazzi: Kione Padova – Powervolley Milano 3-0 (25-14, 25-15, 25-12), Emma Villas Aubay Siena – Powervolley 3-0 (25-16, 26-24, 25-17)

Nella prima partita contro Padova, i ragazzi di Powervolley hanno chiaramente pagato lo scotto dell’emozione. La superiorità fisica degli avversari ha poi fatto sì che il risultato finale fosse nettamente a favore dei patavini. La seconda gara, contro la rappresentativa di Siena, è stata invece giocata dai nostri ragazzi in maniera meno timorosa nonostante il forfait ad inizio partita di uno dei due palleggiatori titolari. I ragazzi hanno combattuto contro avversari, anche in questo caso, meglio attrezzati atleticamente portandoli nel secondo set ai vantaggi. Il secondo concentramento del girone F di Boy League sarà il 9 febbraio prossimo a Siena

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona