La prima non si scorda mai! Arriva la prima vittoria della Serie B Powervolley Diavoli contro Bresso

SHARE

12° giornata Campionato Serie B- girone A

Powervolley Milano Diavoli- La Perla Edil. Bresso MI (3-1)

(25-22, 16-25, 27-25, 25-20)

È arrivata la prima vittoria stagionale in Serie B per i ragazzi della Powervolley Diavoli maturata in un’accesa competizione contro Bresso nella 12° giornata di campionato, vittoria per 3-1 e primi tre punti che smuovono la classifica dei milanesi.

È questo il verdetto del campo nel derby lombardo andato in scena al PalaKennedy sabato scorso e che ha visto Meschiari e compagni imporsi con grinta contro i neroverdi, diretti avversari dei ragazzi di coach Morato ed attualmente distanti solo due punti.
Meschiari e Lancianese fanno 21 punti a testa e la squadra colleziona 12 ace, chiudendo la gara col 59% in ricezione ed il 43% in attacco. Nella sequenza dei set, il primo è quasi perfetto: partenza di carattere, livello di gioco molto alto e tanta l’attenzione messa in campo fino al 18-9. Bresso risale nel finale di set ma sul 25-22 arriva la chiusura della
Powervolley Milano. Rinvigorito dalla rimonta del parziale precedente, Bresso parte nel secondo set con un gioco più ordinato e più quadrato, approfittando di un momento di calo della formazione di casa. Alla squadra di coach Morato va il merito nei successivi due set di non aver mollato e di aver trasformato i due costanti punti di ritardo su Bresso in rimonta e chiusura ai vantaggi nel terzo set (27-25), con più margine nel quarto set (25-20) che ha decretato la vittoria finale per 3-1.

Queste le parole di Coach Morato a fine gara: “È una vittoria importantissima, non tanto per il valore di classifica ma per il morale e la carica che ci ha trasmesso. Sono contento perché abbiamo iniziato la partita in modo sfrontato, con una buona fase break. Credo sia normale aver avuto un calo sul finale di primo set, che purtroppo ci ha condizionato nella partenza del secondo. Poi siamo stati bravi, sotto 22-19, a vincere ai vantaggi ed è stato bello vedere la squadra così unita. Nel quarto siamo stati più fallosi, ma la voglia di vincere era tanta e ce l’abbiamo messa tutta. Sabato l’ultima di andata a Saronno, L’ avversario è ostico, soprattutto in casa, ma siamo in un buon momento e vogliamo fare bene”.

TABELLINO:
Powervolley Milano Diavoli: Meschiari 21, Bonacchi 3, Biffi 9, Lancianese 21, Eccher 6, Compagnoni F., Staforini L Salvador 8, Orlando 2, Iacono, De Luca Ne: Pellegrinelli, Compagnoni M., Colombo L.
All. Daniele Morato

La Perla Edil. Bresso MI: Pedretti 5, Valdes 4, Bonomi 10, Hensemberger 9, Cremonesi 4, Pellecani, Cremona 15, Chiesurin 11, Marzella L, Greco L, Mastrorillo, Ruo Ne: Foroni, Lach
All. De Marco Massimiliano

La serie B sarà di nuovo in campo sabato 25 gennaio alle ore 21 a Saronno per la 13° giornata contro i padroni di casa della Pallavolo Saronno.

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona