Domenica all’Allianz Cloud arriva il PowerChair Hockey!

SHARE

MILANO – Il progetto volley4all propone nel pre gara di Allianz Powervolley Milano – Consar Ravenna di Superlega in programma domenica 19 gennaio 2020 all’Allianz Cloud di Milano un’esibizione di “powerchair hockey”.
I cancelli saranno aperti dalle h 16, con l’esibizione al via alle ore 16.15!
Si sfideranno infatti sul terreno dell’Allianz Cloud tre rappresentative formate da atleti delle società ASD Turtles Milano Onlus, ASD Dream Team Milano Onlus e ASD Skorpions Varese W.H..
Il “Powerchair Hockey” (hockey in carrozzina elettrica) è l’unico sport di squadra davvero per tutti: consente a tutti di prendere parte al gioco coinvolgendo in modo attivo e fondamentale anche atleti affetti da disabilità motorie gravi e progressive, senza limiti di età o sesso. Si gioca 5 contro 5 (un portiere e 4 giocatori di campo): i giocatori con maggior mobilità riescono a giocare con la mazza, mentre chi ha una funzionalità residua inferiore utilizza lo stick (un attrezzo a forma di “t”) che viene apposto frontalmente alla carrozza e che permette il controllo e il passaggio della pallina.
Una giornata particolare che volley4ll, il progetto di Allianz Powervolley e Fondazione Allianz UMANA MENTE, ha scelto di dedicare allo sport inclusivo.

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona