Il punto del weekend sul settore giovanile

4° giornata Campionato U13 6×6 Girone D

Powervolley Milano – Gonzaga Milano Rossa 3-0 (25-23, 29-27, 25-14)

Domenica mattina e’ andata in scena al Palazzetto di Segrate la 4^ giornata di campionato Under 13 6×6.

I nostri ragazzi incontravano il forte Gonzaga Rossa che sicuramente è una delle formazioni di eccellenza di questo campionato. Le due formazioni si presentano con largo anticipo sul campo, segno questo di come la partita sia sentita da ambo le parti. I ragazzi di Coach Cavaglieri iniziano la partita molto concentrati e ribattono colpo su colpo agli attacchi del Gonzaga riuscendo a prendere qualche punto di vantaggio, sul finire del set Gonzaga riesce a riavvicinarsi nel punteggio anche grazie a qualche errore gratuito di Powervolley che comunque riesce a chiudere la prima frazione con il punteggio di 25-23 a proprio favore.

Il secondo set inizia nuovamente con le squadre appaiate fino a circa il 12 pari; a questo punto e’ il servizio Powervolley a mettere in difficoltà’ la ricezione di Gonzaga che fatica ad innescare i propri attaccanti migliori tanto da arrivare permettere a Powervolley di avere 3 set ball. A causa di qualche errore di troppo in casa Powervolley ed alla voglia di non arrendersi di Gonzaga, il finale del set si gioca ai vantaggi; la spunta Powervolley con il punteggio di 29-27 per la gioia del numeroso e rumoroso pubblico di casa.

Sulle ali dell’entusiasmo Powervolley inizia il terzo set con grande intensità mentre Gonzaga sembra accusare il colpo; il set scivola verso i padroni di casa che si aggiudicano anche questo con il punteggio di 25-14.

Prossimo appuntamento domenica 15 dicembre  alle ore 10.30 per la partita contro Billa Volley Team nella palestra di Via Modigliani a Segrate.

7° giornata Campionato U14 Girone B

Pool Libertas Gold – Powervolley Milano  0-3 (21-25, 19-25, 19-25)

Il gruppo dell’under 13, che gioca anche nel Campionato di U14 ha disputato inoltre nella stessa giornata di domenica un’altra partita a Cantù.

Alle ore 15,00 i ragazzi si ritrovano sul campo di Cantu’ dove si disputa la 7a giornata del campionato Under 14 del Girone B. Insieme al gruppo dell’Under 13&14 vengono aggregati due atleti della Under 12 a dare man forte. Coach Cavaglieri inizia il match dando spazio anche a chi normalmente gioca meno ed il primo set può avere inizio.

L’approccio alla partita non è dei migliori a causa di parecchi errori di superficialità e distrazione; lo sforzo di concentrazione della mattinata sembra farsi sentire più del previsto. I coach Cavaglieri e Gritti non si perdono d’animo e spronano i ragazzi ad ogni azione impartendo istruzioni e facendo anche diversi cambi nel corso del set; il risultato di tutto questo si manifesta nella conquista del parziale con il punteggio di 25-21.

Il secondo ed il terzo set sono praticamente fotocopia una dell’altro: il coach riesce a far ruotare tutti gli effettivi a disposizione e nonostante una prestazione con troppi errori gratuiti si riescono a vincere i due parziali con il punteggio di 25-19. Il prossimo appuntamento sarà sabato 07/12/2019 alle ore  18.15 a casa della PALLAVOLO AVIS CERNUSCO.

Share