Scontro al vertice nel girone B tra Powervolley e Pro Victoria

6° giornata Campionato U14

Pro Victoria Brianzacque – Powervolley Milano 1-3 (25-23,22-25,20-25,13-25)

Powervolley Milano nello scorso weekend è stata ospite del Pro Victoria Brianzacque Monza. Partita importante per le due squadre, infatti prima dello scontro diretto Powervolley vantava 4 vittorie su altrettante partite mentre Pro Victoria contava 5 vittorie su 5 incontri disputati.

Entrambe le due formazioni hanno iniziato il match abbastanza contratte e, dopo diversi sorpassi e controsorpassi, è stata la Pro Victoria ad aggiudicarsi il primo parziale con il punteggio di 25-23. Nel secondo set i ragazzi di Powervolley, per l’occasione guidati da Pierangelo Gritti in panchina, iniziano ad essere più precisi e meno fallosi in tutti i fondamentali aggiudicandosi il secondo set con il punteggio di 22-25. Il terzo parziale è stato quello che ha deciso l’incontro, infatti Powervolley ha spinto tantissimo al servizio riuscendo a guadagnare un margine che gli avversari non sono riusciti a colmare,  il set è terminato con il punteggio di 20-25.

Sulla scia dell’entusiasmo, i ragazzi di Powervolley hanno continuato a mettere sotto pressione gli avversari a partire dal servizio, questo, unito ad una buona fase di muro-difesa non ha permesso agli avversari di restare agganciati nel punteggio. Il set si è chiuso con il punteggio di 13-25 a favore di Powervolley che è riuscita così a far suo lo scontro al vertice ed al momento è l’unica squadra imbattuta nel girone B.

La prossima partita per i giovani atleti dell’under 14 sarà domenica 1 dicembre 2019 alle ore 15.00 a casa della Pool Libertas Gold di Cantù.

Share