Parterre de roi domani all’Allianz Cloud per Milano – Modena

SHARE

Nel pre gara della sfida il progetto volley4all mette al centro il sitting volley

MILANO – È la sfida che nelle ultime due stagioni ha caratterizzato i quarti di finale playoff scudetto. È la gara che ha segnato il record di pubblico nella storia della regular season della Superlega. Milano – Modena è pronta ad essere la partita che infiammerà l’Allianz Cloud domani mercoledì 20 novembre alle ore 18.50, gara valida per la settima giornata del 75° campionato italiano di pallavolo maschile.

Il ritorno da ex allenatore di Giani a Milano, il duello tra grandi campioni del panorama mondiale come Nimir, Zaytsev, Clevenot e Anderson, la prima gara da ex in Italia per Petric contro Modena: tanti i temi che caratterizzano il confronto tra l’Allianz Powervolley e gli emiliani e che rendono speciale ed allettante il match che si disputerà, nel turno infrasettimanale, all’Allianz Cloud di piazzale Stuparich. Entrambe le compagini arrivano a questa partita da due sconfitte patite nel turno precedente: Milano si è arresa, dopo un inizio incoraggiante, a Trento cedendo 3-1 in casa e lottando ad armi pari per tutto l’incontro, mentre Modena, al suo primo stop stagionale, si è inchinata nettamente per 3-0 alla forza di Civitanova. C’è voglia di rivalsa, soprattutto per l’Allianz Powervolley che, dopo l’affetto nutrito dei 4200 dell’Allianz Cloud di domenica scorsa, cerca il primo sigillo tra le mura amiche. Non sarà facile, perché di fronte c’è un avversario che ha dimostrato il suo valore e la sua forza in questo inizio di campionato, trovando cinque vittorie consecutive per 3-0 prima dello stop in trasferta contro Civitanova. «». A fare da contorno all’ambizione sportiva, ci sono certamente il ritorno di Andrea Giani a Milano che, dopo le due stagioni passate ad allenare Powervolley, ha sposato la causa modenese. Ma Milano – Modena è anche la prima volta di Nemanja Petric contro quella squadra con cui ha giocato tre anni e di cui è stato capitano. «Sarà una sfida particolare – è il commento del serbo – perché dopo gli anni passati a Modena non sarà semplice. Ma sono un professionista, anche se sarò emozionato. Scenderemo in campo cercando di dare il massimo e di mettere in classifica quanti più punti possibili». Emozioni e sentimenti, ma anche valori tecnici e desiderio di vittoria per trasformare una partita di pallavolo in uno show pallavolistico a 360°.

In tutto questo vortice di elementi, non mancherà l’aspetto sociale del progetto volley4all, ideato da Allianz Powervolley e Fondazione Allianz UMANA MENTE. Il pre gara di Milano – Modena infatti sarà caratterizzato da un match di sitting volley, in cui saranno protagoniste le squadre di Missaglia e Brembate Sopra. Per questo motivo i cancelli del palazzetto apriranno alle ore 17.00 per consentire ad appassionati, tifosi e curiosi di vivere una giornata di volley capace di trasmettere messaggi non solo sportivi ma anche educativi e sociali.

STATISTICHE

Il match Allianz Powervolley Milano – Leo Shoes Modena sarà il confronto numero 16 tra le due società. 2 vittorie per Milano, 13 successi per Modena.

EX

Nemanja Petric a Modena dal 2014 al 2017, Matteo Piano a Modena dal 2014 al 2017, Elia Bossi a Milano nel 2018-2019.

DIRETTA TV

Il match Allianz Powervolley Milano – Leo Shoes Modena sarà visibile in diretta tv su Raisport HD (canale 57 del DDT) a partire dalle ore 18.50 con la telecronaca di Maurizio Colantoni ed il commento tecnico di Andrea Lucchetta.

PROBABILI FORMAZIONI

Allianz Powervolley Milano: Sbertoli – Nimir, Kozamernik – Clevenot, Petric – Gironi, Pesaresi (L). All. Piazza.

Leo Shoes Modena: Christenson – Zaytsev, Holt – Mazzone, Anderson – Bednorz, Rossini (L). All. Giani.

Arbitri: Sobrero – Goitre. Terzo arbitro: De Nard.

Impianto: Allianz Cloud di Milano.

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona