Che grande vittoria nel derby contro il Vero Volley per l’U16 Diavoli Powervolley

SHARE

4° giornata Campionato territoriale U16
Diavoli Powervolley- Vero Volley Banco BPM (3-1)
(25-13, 25-18, 21-25, 25-17)

Una delle partite più attese, tra due storiche avversarie, quella che si è vissuta domenica in Parini. In campo a contendersi la 4° giornata del campionato territoriale l’under 16 Diavoli Powervolley contro Vero Volley. Un derby acceso, una gara di grande qualità tecnica in un clima riscaldato dal numeroso pubblico presente: sugli spalti erano presenti anche i ragazzi dell’U18 Powervolley Diavoli a tifare per i giovani under 16.

Il fuori campo è stato assolutamente lo specchio di quanto avvenuto nel rettangolo di gioco, una battaglia che si è risolta col 3-1 a favore dei padroni di casa. Bonisoli e compagni partono spingendo subito sull’acceleratore. Velenoso il servizio da parte della squadra di casa che mette in difficoltà la ricezione avversaria, mentre il secondo punto di forza è stato il muro. Bella prova dei ragazzi di coach Fortunati che portano a casa i primi due set sbagliando poco ed esprimendo il loro miglior gioco (25-13, 25-18). Reazione d’orgoglio per Vero Volley nel terzo set che lo risolve a proprio favore 21-25 ma l’under 16 Diavoli Powervolley ripaga con la stessa moneta. Si scatenano le bocche di fuoco di casa che si fanno largo nel quarto set, vinto con decisione 25-17, per il 3-1 finale.

Queste le parole di Coach Fortunati a fine gara: “Partita giocata con grande intensità. Bravi i ragazzi a restare disciplinati nei fondamentali di fase break. Con la rete a 2,24 m per tutte le squadre è molto complicato reggere in fase di ricezione ed il servizio la fa da padrone. Arrivano tre punti molto importanti e avanti tutta! Bello anche il grande tifo anche sugli spalti “

I giovani dell’U16 Diavoli Powervolley saranno impegnati domenica 24 novembre alle ore 15.30 in Parini per l’anticipo della 6° giornata di Campionato contro Desio Volley Brianza.