Trasferta umbra per l’Allianz Powervolley Milano: domani sfida a Perugia

SHARE

Anticipo della quarta giornata di Superlega per esigenze di calendario dettate dal Mondiale per Club

MILANO – Vigilia di Superlega per l’Allianz Powervolley: nuovo anticipo per la formazione di coach Piazza che giovedì sera alle ore 20.30 scende in campo contro Perugia in trasferta in terra umbra. Un anticipo valevole per la quarta giornata del campionato, dettato dagli spostamenti del calendario in seguito alla partecipazione di Civitanova al Mondiale per Club FIVB che ha interessato cinque gare della Superlega.

Dopo cinque giorni dall’esordio vincente al PalaYamamay di Busto Arsizio contro Monza per 3-0, è di nuovo tempo di pallavolo giocata per Nimir e compagni che si troveranno di fronte una delle squadre più accreditate per la vittoria finale in stagione. Perugia, che ha cambiato la guida tecnica passando da Lorenzo Bernardi al tecnico belga Vital Heynen, commissario tecnico della Polonia campione del mondo nel 2018, ha mantenuto il blocco principale della scorsa stagione, con il cubano, naturalizzato polacco, Leon punta di diamante di un roster di alto livello con De Cecco, Podrascanin, Atanasijevic e Colaci. I nuovi volti sono quelli dell’ucraino ex Monza Vital Plotnytskyi e dell’estone Tath in posto 4, con il giovane centrale azzurro Russo al centro. Se per l’Allianz Powervolley l’esordio è stato più semplice, diversa è stata la storia della prima gara per gli umbri che, contro Latina, hanno faticato più del solito vincendo solo al tie break. Un risultato che, tuttavia, non deve ingannare Milano che giovedì sera, nel catino del PalaBarton di Perugia, si troverà di fronte una formazione agguerrita che, con il supporto del pubblico casalingo, cambia il proprio volto. Motivo per il quale Roberto Piazza ed il suo staff tecnico hanno preparato minuziosamente nei dettagli il confronto, consapevoli della qualità dell’avversario ma altrettanto consci delle armi che la squadra meneghina ha a disposizione, nonostante l’assenza prolungata per infortunio del capitano Matteo Piano. L’ottima prova di Nimir, la grande prestazione di Kozamernik e l’affidabilità in seconda linea di Pesaresi sono la base da cui partire per impostare il gioco che passerà dall’estro di Sbertoli e troverà in Clevenot e Petric (a soli 4 punti dai 2000 in carriera) i terminali offensivi principali insieme all’opposto olandese.

Ed è proprio Nimir a indicare la via in vista della gara contro Perugia: «Sfidiamo una squadra che è stata allestita per essere protagonista del Campionato: giocare a Perugia non è mai facile, perché hanno un palazzetto molto caldo ed un tifo importante. Noi dovremo scendere in campo per dare il massimo, cercando di sfruttare le nostre armi migliori e provando a sbagliare il meno possibile. Conosciamo le nostre qualità ed in questa maniera potremo darci una chance».

STATISTICHE

Il match Sir Safety Conad Perugia – Allianz Powervolley Milano sarà il confronto numero 11 tra le due società. Una sola vittoria per Milano, ottenuta lo scorso 24 marzo al PalaYamamay di Busto Arsizio.

EX

Alessandro Piccinelli a Milano nel 2017-2018, Aimone Alletti a Perugia nel 2012-2013, Nemanja Petric a Perugia dal 2011 al 2014.

DIRETTA TV

Il match Sir Safety Conad Perugia – Allianz Powervolley Milano sarà visibile in diretta streaming su Eleven Sports a partire dalle ore 20.30.

PROBABILI FORMAZIONI

Sir Safety Conad Perugia: De Cecco – Atanasijevic, Podrascanin – Ricci, Leon – Lanza, Colaci (L). All. Heynen.

Allianz Powervolley Milano: Sbertoli – Nimir, Kozamernik – Alletti, Petric – Clevenot, Pesaresi (L). All. Piazza.

Arbitri: Zavater-Moratti. Terzo arbitro: Bolici

Impianto: PalaBarton di Perugia

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona