Coppa Italia, Milano a Modena per tentare l’impresa nei quarti

SHARE

Gara ad eliminazione diretta per la Revivre Axopower: una vittoria significherebbe Final Four

MILANO – Vigilia dei quarti di Coppa Italia per la Revivre Axopower Milano che domani, nel catino del PalaPanini, affronterà l’Azimut Leo Shoes Modena (ore 20.30, diretta RaiSport) per giocarsi un posto nella Final Four del 09 e 10 febbraio. Partita da dentro o fuori per i ragazzi di Andrea Giani che, dopo il brillante successo proprio contro la formazione emiliana al Mediolanum Forum e la vittoria faticosa a Bari in Superlega su Castellana, cercano la grande impresa per quello che sarebbe il sesto successo consecutivo nel 2019.

Match ad eliminazione diretta e nuovo confronto tra milanesi e modenesi: questa volta si gioca al PalaPanini, nel tempio del volley, dove il pubblico presente farà il tifo per i padroni di casa e proverà ad intimorire la compagine del capoluogo lombardo. Con umiltà ma senza timore la Powervolley è pronta a questo impegno per la Del Monte® Coppa Italia, snodo cruciale per la stagione e termometro delle ambizioni della società che, passo dopo passo, sta diventando una realtà sempre più solida nel panorama del volley italiano. Sarà una sfida carica di temi, che si giocherà dal punto di vista mentale ma anche e soprattutto dal punto di vista tecnico. Se Modena recupera Holt al centro, ma perde l’azzurro Anzani, Milano potrà contare sul sestetto che fino ad ora non ha deluso le aspettative. Se Zaytsev, nella metà campo canarina, è chiamato ad una prova di riscatto dopo le ultime prestazioni, dall’altra parte Nimir è pronto a bissare la grande performance che lo ha visto indiscusso MVP del match al Forum dello scorso 13 gennaio.

Ci sono, dunque, tutti gli ingredienti per assistere ad un altro grande ed ennesimo spettacolo di volley, dove a far la differenza potrebbe essere, ancora una volta, un solo pallone. La Revivre Axopower Milano scenderà in campo con tutta la tenacia possibile, la stessa che è nelle corde del suo condottiero in panchina, quell’Andrea Giani che spera di regalare un’altra grande soddisfazione al movimento pallavolistico milanese che, adesso, non si vuole più fermare.

STATISTICHE
Il match Azimut Leo Shoes Modena – Revivre Axopower Milano sarà il tredicesimo confronto tra le due società fino ad oggi. 11 successi per Modena, 2 per Milano. In Coppa Italia, invece, si tratta del primo incrocio tra i due club.

EX
Elia Bossi a Modena dal 19/12/2011 al 2014, nel 2015-2016 e nel 2017-18, Matteo Piano a Modena dal 2014 al 2017.

DIRETTA TV

Il match Azimut Leo Shoes Modena – Revivre Axopower Milano sarà visibile in diretta tv su Raisport, canale 57 del digitale terrestre, con la voce di Marco Fantasia e Claudio Galli.

 

PROBABILI FORMAZIONI

Azimut Leo Shoes Modena: Christenson – Zaytsev, Holt – Mazzone, Urnaut – Bednorz, Rossini (L). All. Velasco.

Revivre Axopower Milano: Sbertoli – Abdelaziz, Kozamernik – Piano, Maar – Clevenot, Pesaresi (L). All. Giani.

Arbitri: Tanasi-Sobrero – Terzo arbitro: Brunelli

Impianto: PalaPanini di Modena

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona