Nimir Abdel-Aziz: ‘Lavoro sodo per tornare al più presto a disposizione’

SHARE

Nimir Abdel-Aziz: “ Lavoro sodo per tornare al più presto a disposizione”

Il periodo di pausa per dare spazio alla Del Monte Coppa Italia di Bari capita al momento giusto in casa Revivre Milano, alle prese nuovamente con degli infortuni. Contro Piacenza, Andrea Giani ha dovuto fare a meno di Nimir Abdel-Aziz, infortunio agli addominali, e durante il match di Riccardo Sbertoli, distorsione tibio-tarsica destra. Due infortuni non gravi ma che necessitano dei giusti tempi di recupero e le due settimane che separano la sfida passata di Piacenza con quella futura con Vibo Valentia del prossimo 2 di febbraio sono essenziali per recuperare i due atleti meneghini.
Assente dal campo da più di 10 giorni è il bomber della Revivre Milano e della SuperLega Nimir Abdel-Aziz, che in questi giorni sta lavorando sodo per tornare ad allenarsi con i suoi compagni: “Non è assolutamente facile stare lontano dal campo e non poter allenarsi con la squadra e con la palla. Sto lavorando molto al centro Azimut a Milano e tra terapie e preparazione fisica sto cercando di tornare al più presto a disposizione.”
Costretto a guardare la partita contro Piacenza dalla tribuna, l’opposto meneghino analizza così una gara comunque giocata alla pari con gli emiliani: “Abbiamo dimostrato ancora una volta che la squadra è unita e tutti possono contribuire al massimo per cercare di ottenere il risultato. Nei primi due set siamo andati molto bene, poi Piacenza è riuscita purtroppo a pareggiare i conti e a vincere al tie break. Potevamo vincere? Direi di si dopo il vantaggio iniziale. Nonostante il risultato finale tutti hanno fatto vedere delle ottime cose in campo lottando su ogni pallone”.
Dopo la Coppa Italia, il campionato ripartirà di slancio fino alla fine della Regular Season e i punti a disposizione saranno pesanti per la conquista dell’obiettivo Play Off Scudetto: “Non ci saranno gare facili dove il risultato è scontato. La prossima gara a Vibo Valentia sarà difficile, contro una squadra che vorrà riscattare una stagione non del tutto positiva. Siamo nella parte finale della stagione, i punti contano parecchio per ottenere il nostro obiettivo: speriamo che tutto possa procedere per il meglio ora. Siamo stati sfortunati in questa stagione con gli infortuni: ora siamo io e Riccardo Sbertoli a dover stare fermi anche se entrambi non abbiamo grossi problemi fisici da dover recuperare. Speriamo di tornare al completo dalla gara contro Vibo Valentia e di rimanere così fino alla fine della stagione: se siamo tutti insieme abbiamo più possibilità di ottenere i punti necessari per accedere ai Play Off”.
Il ritorno al PalaYamamay è invece previsto per mercoledì 7 febbraio contro l’Azimut Modena: “Spero di vedere tanta gente al PalaYamamay: queste partite sono molto belle da giocare perché affronti grandi campioni, con un pubblico sempre numeroso e che ti sostiene sempre”.

PER VEDERE L'INTERVISTA VIDEO CLICCA QUI

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona