Del Monte Coppa Italia. Revivre affronta Sora. Mercoledì 4 ottobre diretta RAI Sport (20.45)

SHARE

16i di Finale Del Monte® Coppa Italia
Revivre Milano a Frosinone per sfidare la Biosì Indexa Sora.
Diretta RAI Sport + HD alle 20.45

 

Parte ufficialmente la stagione della Revivre Milano con un appuntamento subito molto importante. La squadra meneghina affronterà domani, mercoledì 4 ottobre 2017, la gara secca dei 16esimi di Finale della Del Monte® Coppa Italia contro la Biosì Indexa Sora, match che si giocerà davanti alle telecamere di RAI Sport + HD a partire dalle ore 20.45.

LA FORMULA DELLA DEL MONTE® COPPA ITALIA 2017/18
Partecipano tutte le formazioni di SuperLega tramite un ranking che si basa sulle posizioni al termine della Regular Season 2016/17. Le squadre classificate dal 12°al 14°posto (Padova, Sora e Milano) e la neo promossa dal Campionato di Serie A2 (BCC Castellana Grotte) iniziano dai Sedicesimi di Finale (4 ottobre). Le squadre classificate dal 5° all’11° posto (Verona, Piacenza, Monza, Vibo Valentia, Ravenna e Latina, esclusa Molfetta non iscritta al Campionato) e le due formazioni vincitrici i Sedicesimi, partecipano agli Ottavi di Finale (11 ottobre). Le quattro squadre vincenti gli Ottavi incontrano quindi le migliori quattro formazioni della Regular Season 2016/17 (Civitanova, Trento, Perugia e Modena) nei Quarti di Finale (18 ottobre). Tutti i turni si giocano in gara unica i casa delle migliori in classifica. Le quattro vincenti i Quarti parteciperanno alla Final Four (27 e 28 gennaio) che assegnerà la 40a Coppa Italia.

REVIVRE MILANO
Dal primo allenamento della nuova stagione sono passati quasi due mesi ed ora la Revivre Milano è pronta a scendere in campo per questo primo importantissimo impegno stagionale. Il turno da dentro o fuori della Coppa Italia vede la Revivre affrontare la trasferta a Frosinone ospite della Biosì Indexa Sora.
La squadra di Andrea Giani, cambiata molto rispetto allo scorso anno, ha lavorato sodo dal mese di agosto ad oggi con l’obiettivo di presentarsi al meglio per questo incontro che vale subito una fetta importante degli obbiettivi fissati ad inizio stagione. E’ l’esordio per la Revivre Milano in Coppa Italia sia di SuperLega che di Serie A2. C’è tanta voglia di scendere in campo per superare questo primo difficile scoglio rappresentato da una formazione che, nella passata stagione, si è ottimamente comportata nel primo anno di SuperLega. La Revivre si presenta comunque carica e pronta dopo i numerosi positivi test amichevoli affrontati nelle ultime settimane in cui lo staff tecnico meneghino ha provato tutti i giocatori a disposizione.

Andrea Giani (Allenatore Revivre Milano): “Finalmente si inizia ufficialmente la stagione con una formula della Coppa Italia che mi piace tantissimo e che permette alle squadre di arrivare alle prime di campionato dopo aver già giocato delle partite ufficiali. Affronteremo Sora, squadra che l’anno scorso ha fatto molto bene. Ci sarà molta tensione all’inizio, il risultato non è assolutamente scontato ma sarà bello riprendere il filo della stagione ufficialmente con una squadra nuova. Questa gara ci servirà per capire dove e come siamo a livello di gruppo: giocare delle gare amichevoli è un conto, scendere in campo per una gara che vale tanto è un’altra cosa. Sarà bello vedere come reagirà la squadra ai vari momenti della partita, belli e brutti, e dopo una trasferta lunga, però sarà una bellissima emozione”.

GLI AVVERSARI
Qualche cambio nel roster rispetto alla passata stagione per la Biosì Indexa Sora a partire dalla guida tecnica affidata a Mario Barbiero, coach di grande esperienza con le nazionali giovanili, per la prima volta su una panchina di SuperLega. Attenzione all’opposto serbo Dusan Petkovic, giocatore serbo ex Cannes e Stella Rossa Belgrado, che nelle amichevoli pre stagionali ha fatto vedere ottime cose. Come gli altri nuovi arrivi formati da: gli statunitensi Mitchell Penning e Kupono Fey, il canadese Alex Duncan, il centrale Edoardo Caneschi e l’ex di turno Rasmus Breuning Nielsen.

PRECEDENTI – EX – RECORD
PRECEDENTI: 4 (3 successi Sora, 1 successo Milano)
PRECEDENTI IN COPPA ITALIA: nessun precedente in Coppa Italia
EX: Rasmus Breuning Nielsen a Milano nel 2016-2017, Nicola Daldello a Sora nel 2013-2014 (Serie A2).
A CACCIA DI RECORD
In Campionato e Coppa Italia: Alessandro Tondo – 2 battute vincenti alle 100 (Revivre Milano).
Solo Coppa Italia: Matteo Piano – 4 punti ai 100 (Revivre Milano).

GLI ARBITRI DI BIOSÌ INDEXA SORA – REVIVRE MILANO.
Dirigeranno Biosì Indexa Sora – Revivre Milano la Sig.ra Dominga Lot ed il Sig. Marco Zavater.

DIRETTA SOCIAL SUI CANALI UFFICIALI DELLA REVIVRE MILANO. FACEBOOK, TWITTER, INSTAGRAM
Sui canali ufficiali Facebook (www.facebook.com/PowervolleyMilano) e Twitter (www.twitter.com/PowervolleyMI) tutti gli aggiornamenti in tempo reale della sfida di giornata. Tutto sull’andamento del match, con risultati, news e curiosità. Foto e video anche su Instagram (www.instagram.com/powervolleymilano)

DIRETTA SU RAI SPORT + HD
La prima gara ufficiale della stagione della Revivre Milano sarà soggetta alla diretta televisiva di RAI SPORT + HD. A partire dalle 20.45 sul canale 57 del digitale terrestre Marco Fantasia e Andrea Lucchetta commenteranno la gara dal PalaSport di Frosinone.

Gabriele Pirruccio
Ufficio Stampa
Powervolley Revivre Milano

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona