Lucio Fusaro: ‘Complimenti all’amico Bruno Cattaneo. La prossima stagione? Vedremo cosa fare’

SHARE

Il Presidente Lucio Fusaro: “Complimenti all’amico Bruno Cattaneo: è un uomo di valore, siamo in buone mani. La prossima stagione? Stiamo valutando cosa fare”

 

Due settimane di allenamento per la Revivre Milano prima di tornare in campo a Latina per affrontare Gara 1 dei Play Off Challenge UnipolSai. Dopo una stagione complicata, la squadra di Monti vuole dare una sterzata netta col recente passato e dimostrare nella post season il reale valore del proprio gruppo.

Intanto il movimento pallavolistico nazionale ha cambiato nel weekend scorso il proprio vertice: alla guida della FIPAV per il prossimo quadriennio ci sarà l’avvocato milanese Bruno Cattaneo che succede a Carlo Magri dopo 22 anni di presidenza federale. La Powervolley Revivre Milano, dalla voce del suo Presidente Lucio Fusaro, vuole complimentarsi con il neo eletto Presidente della FIPAV: “Voglio esprimere le mie più sincere congratulazioni a Bruno Cattaneo per questa nomina. E’ una persona competente, che ha vissuto la pallavolo a tutti i livelli ed è stato proprio lui a convincermi a riportare Milano in Serie A. Sono molto contento di vederlo ora Presidente Federale, frutto dell’ottimo lavoro che ha svolto in questi anni e della passione che ci mette nel proprio operato. E’ un uomo di valore, siamo in buone mani”.

Parlando della propria Società, il Presidente Lucio Fusaro traccia i risultati della stagione Regolare appena conclusa e guarda con fiducia agli imminenti Play Off Challenge UnipoLSai: “Sono una persona positiva, che guarda il bicchiere sempre mezzo pieno. Quest’anno non è andata come mi aspettavo, ma alla fine abbiamo dato la possibilità a tanti giovani italiani di cimentarsi con la SuperLega ed aumentare il proprio bagaglio d’esperienza. La coppia Sbertoli-Galassi per esempio è stata una scommessa vinta, hanno dimostrato carattere e voglia di mettersi in gioco nonostante la giovane età. Lo stesso vale per gli altri giovani come Tondo, Galaverna, Rudi e Cortina: hanno tutti dato il massimo per questa squadra. Mi spiace solo aver dato poche soddisfazioni ai tifosi e ai nostri sostenitori: è stata una stagione difficile sotto molti punti di vista, dal trasferimento a Busto, ai numerosi infortuni di inizio stagione fino ad arrivare al grave problema che ha colpito un giocatore molto importante per noi come Todor Skrimov. E’ stato un bene per lui e per tutti noi aver risolto quella drammatica situazione nel migliore dei modi: lo abbiamo seguito come se fosse un figlio e alla fine il nostro campione ne è uscito alla grande. Ora contiamo su di lui e su tutto il gruppo per questi Play Off Challenge: a Latina nell’ultima giornata abbiamo dimostrato quale è la vera Revivre Milano e contiamo di ripeterci già dalla prima gara”.

Nella conversazione con il Presidente Fusaro c’è anche uno sguardo al futuro della Società, con il desiderio ormai imprescindibile di voler giocare a Milano: “Lo ripeto spesso, ma ormai è un aspetto fondamentale per continuare a portare avanti questo progetto: voglio giocare a Milano. Il prossimo anno sarà ancora molto complicato, il nostro programma è ancora incerto. Il Palalido sicuramente non sarà pronto, per questo vedremo se continuare a giocare a Busto Arsizio, dove ci siamo trovati veramente molto bene quest’anno e ringrazio vivamente il Pres. Giuseppe Pirola per la grande disponibilità e professionalità mostrata, oppure cambiare strategia. Siamo in fase di valutazione insieme agli altri sponsor e amici che credono in questo percorso. Abbiamo tanti progetti sociali aperti sul territorio milanese, tante collaborazioni con istituti scolastici e società sportive. Ma vorremmo continuare questo cammino come la squadra di Milano di pallavolo, che gioca e che vive a Milano”.

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona