Revivre Milano a Verona alla ricerca di punti. Domenica 22 gennaio ore 18.00

SHARE

7a Giornata Ritorno SuperLega UnipolSai

Revivre Milano a Verona alla ricerca di punti

Domenica 22 gennaio 2017, ore 18.00 (diretta www.sportube.tv)

 

Si torna a giocare in SuperLega UnipolSai con la 7a gara del girone di ritorno spalmata tra venerdì 20 e domenica 22 gennaio 2017. La Revivre Milano sarà impegnata domenica nel tardo pomeriggio sul campo della Calzedonia Verona. Inizio del match ore 18.00, diretta web su www.sportube.tv.

LA GARA DI ANDATA
Risultato: Revivre MILANO – Calzedonia VERONA 0-3 (21-25, 19-25, 17-25)
Una gara praticamente a senso unico quella giocata il primo di novembre al PalaYamamay. La Calzedonia Verona, allenata ancora da Andrea Giani, ha giocato forse una delle migliori partite della prima parte della stagione, dominando il match dall’inizio alla fine. Baranowicz è stato eletto MVP dopo una gara ben orchestrata in cui Djuric e Kovacevic hanno fatto la voce grossa. Ottima prestazione anche per Anzani (6 su 6 in attacco). Per Milano 14 punti per Dennis e 11 per Hoag e le assenze di Sbertoli, Starovic e Skrimov

REVIVRE MILANO
Anche questa settimana gli allenamenti della Revivre Milano si sono svolti senza particolari intoppi. L’unica nota stonata è l’assenza in questi giorni di Rasmus Breuning Nielsen fermo per una contusione al ginocchio subita involontariamente in allenamento la scorsa settimana e che è in fase di recupero. Assenza forzata per il danese contro Verona. Il resto dei giocatori è a completa disposizione di coach Luca Monti. I segnali di crescita mostrati contro Piacenza portano De Togni e compagni verso questa sfida con maggiore convinzione, anche se servono punti e vittorie per innalzare ancora di più il morale della squadra che arriva da 5 sconfitte e solo 4 punti raccolti in questo girone di ritorno.

Massimiliano De Marco (2° All. Revivre Milano): "All’andata, secondo me, Verona aveva fatto la propria miglior partita della prima parte del campionato. Poi si è persa nelle scontri con le grandi e ha probabilmente perso qualche meccanismo che hanno ritrovato con l’arrivo di Grbic in panchina. Da parte nostra stiamo continuando ad allenarci bene e contro Piacenza abbiamo mostrato segnali di ripresa. Non è più tempo di attenuanti: ogni partita che affronteremo ora dobbiamo mostrare di che pasta siamo fatti e cercare di migliorare la nostra posizione in classifica. Questo è quello che conta maggiormente”.

GLI AVVERSARI
Rispetto alla gara di andata, a Verona ci sono stati alcuni cambiamenti che hanno cambiato l’assetto della formazione scaligera. Il 29 novembre è arrivato da Civitanova lo schiacciatore Luigi Randazzo (che ha preso il posto di Sam Holt andato ad Ortona in Serie A2) e soprattutto la società veronese ha deciso il cambio del tecnico, accettando le dimissioni di Giani e chiamando al suo dal 19 di dicembre posto Nikola Grbic. Dall’arrivo del tecnico serbo la Calzedonia ha inanellato 4 vittorie consecutive da tre punti battendo in successione Piacenza, Monza, Ravenna e Sora. Quinto posto con 37 punti, 7 in più su Piacenza e 6 da recuperare da Modena. .

PRECEDENTI – EX – RECORD
PRECEDENTI:
5 (5 successi Verona)
EX: Dante Boninfante a Verona nel 2013-2014 e nel 2006-2007, Sasha Starovic a Verona nel 2015-2016.
RECORD: In Regular Season: Simone Anzani – 2 punti ai 1000, Uros Kovacevic – 28 punti ai 1000 (Calzedonia Verona).
In Campionato: Mitar Djuric – 2 muri vincenti ai 200, Uros Kovacevic- 12 attacchi vincenti ai 1000 e – 3 muri vincenti ai 100, Stefano Mengozzi – 1 muro vincente ai 400 (Calzedonia Verona); Giorgio De Togni – 5 muri vincenti ai 400,Todor Skrimov – 1 battuta vincente alle 100, Sasha Starovic – 4 punti ai 2000, Alessandro Tondo – 3 battute vincenti alle 100 (Revivre Milano)..

GLI ARBITRI DI CALZEDONIA VERONA – REVIVRE MILANO
Dirigeranno Calzedonia Verona Revivre Milano il Sig. Matteo Cipolla ed il Sig. Giorgio Gnani.

LE ALTRE GARE DELLA 7a GIORNATA di RITORNO
Venerdì 20 gennaio 2017, ore 20.30
Gi Group Monza – Kioene Padova
Sabato 21 gennaio 2017, ore 20.30
Diatec Trentino – Bunge Ravenna
Domenica 22 gennaio 2017, ore 18.00
Azimut Modena – Sir Safety Conad Perugia
Exprivia Molfetta – Top Volley Latina
Cucine Lube Civitanova – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
LPR Piacenza – Biosì Indexa Sora
Calzedonia Verona – Revivre Milano

CLASSIFICA
Cucine Lube Civitanova 50, Sir Safety Conad Perugia 46, Diatec Trentino 44, Azimut Modena 43, Calzedonia Verona 37, LPR Piacenza 30, Gi Group Monza 28, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 24, Exprivia Molfetta 20, Bunge Ravenna 20, Top Volley Latina 18, Kioene Padova 14, Revivre Milano 13, Biosì Indexa Sora 12

DIRETTA SOCIAL SUI CANALI UFFICIALI DELLA REVIVRE MILANO. FACEBOOK, TWITTER, INSTAGRAM
Sui canali ufficiali Facebook (www.facebook.com/PowervolleyMilano) e Twitter (www.twitter.com/PowervolleyMI) tutti gli aggiornamenti in tempo reale della sfida di giornata. Tutto sull’andamento del match, con risultati, news e curiosità. Foto e video anche su Instagram (www.instagram.com/powervolleymilano)

AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE SU WWW.LEGAVOLLEY.IT/LVC
Su www.legavolley.it/LVC si possono seguire in diretta tutti i risultati punto a punto delle partite della SuperLega UnipolSai, collegarsi alle dirette streaming di Sportube.tv e avere tutte le info necessarie della giornata di gare.

DIRETTA STREAMING SU SPORTUBE.TV
Si potrà seguire in live streaming il match Calzedonia Verona – Revivre Milano collegandosi al sito www.sportube.tv e selezionando Lega Volley Channel. Da questa stagione tutte le gare in diretta streaming saranno a pagamento, con la Lega Pallavolo Serie A e Sportube.tv che hanno previsto quattro vantaggiosi pacchetti per godersi lo spettacolo del volley.

Gabriele Pirruccio
Ufficio Stampa
Powervolley Revivre Milano