Giorgio De Togni: ‘Lavoreremo molto anche a Natale per essere al top contro Monza’

SHARE

Giorgio De Togni: “Lavoreremo molto anche a Natale per essere al top contro Monza”

 

Il martedì è sinonimo di inizio degli allenamenti in casa Revivre Milano. Sala pesi presso la palestra B.Fit di Legnano e allenamento tecnico pomeridiano al PalaYamamay. Lo stato d’animo della squadra è sicuramente positivo dopo i 4 punti portati a casa in due gare da quando è iniziato il girone di ritorno, con quello arrivato a Modena voluto e cercato fortemente dai meneghini.

Proprio come spiega il capitano Giorgio De Togni, rientrato in squadra dopo i guai fisici accusati nelle ultime settimane: “Rispetto all’andata dove eravamo usciti con l’amaro in bocca visto la bella prestazione che avevamo offerto al completo, domenica scorsa a Modena ci eravamo detti di giocare una gara intensa e di provare a metterli in difficoltà. Abbiamo centrato l’obiettivo e alla fine un po’ di dispiacere c’è per non aver portato via qualcosa di più: non avremmo rubato niente. Due set giocati ottimamente, poi quando il loro servizio è iniziato ad entrare c’è stato poco da fare. Ma il bicchiere è sicuramente mezzo pieno, e il punto preso è meritato”.

Lunedì 26 dicembre 2016 è in programma il derby contro il Gi Group Monza: “I risultati contro Molfetta e Modena ci fanno avvicinare al derby con un morale decisamente più alto rispetto all’andata, quando erano iniziati tutti i nostri problemi – continua il capitano -. Avremo tempo di lavorare molto in palestra, compresi vigilia di natale e Natale, ma sarà per un grande obiettivo, ovvero mantenere la classifica corta e recuperare posizioni. Vogliamo risalire e domenica proveremo a conquistare altri punti. Siamo finalmente al completo e coach Monti può contare su tutti, con gli scongiuri del caso logicamente. Adesso inizia il nostro vero campionato: contro Monza spero ci sia il pubblico delle grande occasioni che possa sostenerci in una gara assolutamente affascinante”.