Prima uscita del 2025 per Allianz Milano nel suo Cloud il giorno dell’Epifania per un derby tutto da vivere contro la Mint Vero Volley Monza. Appuntamento alle 17 per uno dei posticipi di questa quarta giornata del girone di ritorno di SuperLega Credem Banca.
La squadra di coach Roberto Piazza è obbligata a tornare a fare punti dopo il passaggio a vuoto di fine dicembre, con i tre stop esterni uno a Trento e due e Civitanova. Dall’altra parte della rete ha sete di punti anche Monza, che occupa ancora una posizione davvero scomoda in classifica, penultima a 9 punti, gli stessi di Grottazzolina. La squadra di Massimo Eccheli arriva dalla convincente prestazione contro la Lube in casa, con la vittoria per 3-2, ma deve fare a meno di Ivan Zaytsev, che ha terminato il suo contratto con i brianzoli a fine 2024. Per entrambi le formazioni insomma il mese di gennaio sarà un crocevia fondamentale per la stagione. Ricordiamo che stiamo parlando delle squadre che nell’ultima SuperLega hanno chiuso al 2° e 3° posto, hanno affrontato l’ultima Final Four anche di Coppa Italia e si stanno giocando in modo decisamente positivo i propri gironi di Champions League. Lo spettacolo non mancherà quindi da una parte e dall’altra della rete, con tanti appassionanti duelli one-to-one nei rispettivi ruoli.
Arbitrano il derby lombardo numero 27 della storia del volley di SuperLega, Rossella Piane e Andrea Puecher (3° Denis Serafin). Al video check Gianluca Fumagalli, segnapunti Annalia Marangio. La partita viene trasmessa in diretta su DAZN e VBTV con telecronaca di Lorenzo Castiglia e Giorgio Goldoni.
Quasi in equilibrio i 26 precedenti con 15 successi Allianz Milano e 11 Mint Vero Volley Monza. Nel match di andata in Brianza la squadra di Piazza si impose per 3-1. Sono tre gli ex della partita con lo schiacciatore francese di Allianz, Yacine Louati a Monza nel 2019/20, mentre Taylor Averill è stato a Milano nel 2017/18 e Leandro Mosca a Milano dal 2020 al 2022. Come per ogni partita per alcuni giocatori sono in arrivo numeri importanti nella carriera. A Louati manca 1 attacco vincente ai 600, a Tommaso Barotto 1 agli 800. Ancora Ferre Reggers: – 17 punti agli 800 e 17 attacchi vincenti ai 700. Infine Paolo Porro è a – 2 punti dai 300. Nelle fila di Monza, per la regular season Erik Rohrs – 3 attacchi vincenti ai 100 e Luka Marttila – 8 ai 100. In carriera, ma solo per la regular season Arthur Szwarc – 4 battute vincenti alle 100. In tutte le competizioni Gabriele Di Martino – 9 punti dai 1400 e 6 attacchi vincenti ai 900.
LE PROSSIME GARE DI ALLIANZ MILANO
SuperLega Credem BancaLunedì 6 gennaio alle 17.00 all’Allianz Cloud torna la SuperLega con il derby Allianz Milano – Mint Vero Volley Monza (biglietti su Vivaticket)& KovalchukFoto Credit Civitanova
RESTA SEMPRE INFORMATO
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in anteprima news, comunicazioni e promozioni esclusive.