L’ under 17 Allianz Diavoli entra nelle migliori otto squadre d'Italia superando, al secondo posto, il girone iniziale delle Finali Nazionali di categoria di Alba Adriatica.
Corti e compagni chiudono con 5 punti ed al secondo posto il girone di prima fase.
L’esordio nella competizione tricolore è in salita per i rosanero con la sconfitta in 4 set contro Vero Volley (25-18, 25-20, 18-25, 25-21) e l’infortunio del centrale Angilella, per poi regalarsi un crescendo di emozioni prima con la vittoria piena, 3-0 (25-23, 25-15, 27-25), contro Colombo Genova e vivere poi una battaglia al cardiopalma, nella decisiva sfida per il secondo posto del girone, contro Marino Roma. L’ Allianz Diavoli Rosa passa da due set di vantaggio, giocati e vinti dominando, con l’ opposto Argano mattatore al servizio, al pareggio 2-2 contro i romani ed infine il quinto set il cui esito ha preso forma solo dopo il cambio campo con una reazione d’orgoglio, anima e gioco di tutta la squadra.
L’ Allianz Diavoli Rosa entra di diritto nelle 8 migliori formazioni d’Italia.
Domani, sabato 24 maggio, alle ore 11, i quarti di Finale contro Volley Treviso; in palio la semifinale nazionale di categoria.
Coach Traviglia al termine di questo primo round nazionale: “Il girone F è stato davvero tosto. Dopo un inizio in salita contro Vero Volley, il riscatto è arrivato nella seconda giornata con la vittoria 3-0 su Colombo Genova, con un terzo set davvero da applausi quando, sotto 24-19, abbiamo dimostrato carattere e determinazione, chiudendo 25-27 con difese spettacolari. La partita chiave per le top 8 è stata quella di questo pomeriggio contro Marino Volley. Dopo una partenza fulminante nei primi due set, con attacco e servizio impeccabili, ci siamo ritrovati vittime della rimonta e poi pareggio di Marino, il che ha spinto tutto al quinto set, un parziale di pura volontà e coraggio culminato con la vittoria nostra! Domani ci aspetta il quarto di finale, appuntamento durissimo contro Treviso, vincitrice del suo girone. Iniziano ora le gare a eliminazione diretta e il mio augurio è che le sfide del girone abbiano forgiato la nostra resilienza e che affronteremo il match di domani con la giusta grinta”.
Ad accedere nella top 8 d'Italia e a proseguire le sfide verso il tricolore oltre all’ Allianz Diavoli e Volley Treviso ci sono Vero Volley che sfida KK Roma, Kioene Padova la Romeo Volley Meta e infine sarà faccia a faccia tra Trentino Volley e Matervolley.
Il quarto di Finale Allianz Diavoli Rosa - Volley Treviso, sabato 24 maggio ore 11:00, sarà trasmesso sul canale Youtube della federazione italiana pallavolo al seguente link: https://www.youtube.com/live/TKJfuizifpI?si=5gSGIWhhtnviABx8
RESTA SEMPRE INFORMATO
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in anteprima news, comunicazioni e promozioni esclusive.