Milano cede il passo a Cantù: in archivio il primo test amichevole pre season.

SHARE

Sconfitta per 3-1 per i ragazzi di coach Giani contro i padroni di casa dell’ex Preti: sida utile per mettere ritmo nelle gambe.

È iniziato a Cantù il programma dei test pre campionato della Revivre Axopower Milano. Dopo quattro settimane di intensa preparazione atletica, i ragazzi di coach Giani sono scesi in campo per un match amichevole contro la Libertas Cantù, formazione del campionato di A2 dell’ex Alessandro Preti. Nel Palasport Parini di Cantù è stata partita vera contro i padroni di casa, che si sono imposti per 3-1: nonostante i carichi di lavoro di entrambe le squadre abbiano mostrato una brillantezza ancora non ottimale, il test ha offerto una buona intensità di gioco.

Quattro i set disputati dalle due formazioni, con Andrea Giani che ha dato spazio a tutti i giocatori a disposizione, eccezion fatta per il capitano Matteo Piano, che prosegue il suo graduale inserimento post infortunio, ed il giovane Teja. Ancora orfani di Abdel-Aziz, Kozamernik e Maar, impegnati nei mondiali di volley in corso di svolgimento in Italia e Bulgaria, il test amichevole è servito al tecnico biancoblu per continuare il percorso di amalgama della squadra, avviato lo scorso 20 agosto dallo staff tecnico all’inizio della preparazione.

Buone le indicazioni ottenute nel corso dell’allenamento, con combinazioni che hanno messo in mostra le qualità offensive dei vari Clevenot, Basic e Tondo. Tanti ancora i punti da migliorare ed affinare, ma il primo test andato in archivio ha certamente permesso di mettere nelle gambe la prima dose di ritmo partita in vista della prossima stagione di Superlega.

La Revivre sarà impegnata in altri test-match nel corso dei prossimi giorni:
– il 22 settembre allenamento congiunto con Piacenza;
– dal 28 al 30 settembre “Trophée International Aesculap” a Chaumont.

IL TABELLINO
Pool Libertas Cantù – Revivre Axopower Milano: 3-1
Parziali: 22-25, 25-22, 25-18, 25-21

Pool Libertas Cantù: Monguzzi 4, Butti (L), Cominetti 9, Santangelo 17, Danielli 2, Baratti 2, Frattini 6, Gasparini, Preti 16, , Alberini, Robbiati 2. N.e  Suraci, Corti,  Rudi (L), Pellegrinenlli. All. Cominetti

Revivre Axopower Milano: Sbertoli 2, Tondo 12, Bossi 11, Lancianese 4, Clevenot 13, Basic 15, Pesaresi (L), Izzo 2, Gironi 8, Hoffer (L). N.e: Piano, Teja.  All. Giani.

NOTE: POOL LIBERTAS CANTU’: 10 muri, 11 ace, 16 errori in battuta, 42% in attacco, 51% (35% perfette) in ricezione. REVIVRE AXOPOWER MILANO: 7 muri, 6 ace, 19 errori in battuta, 48% in attacco, 61% (24% perfette) in ricezione.

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona