Riccardo Sbertoli e la doppietta in Regular Season. Contro la Lube rispetto e aggressività

SHARE

Riccardo Sbertoli e l’inizio super della Revivre
Massimo rispetto alla Lube, giovedì giocheremo aggressivi e senza timori”
 

5 punti in due gare. Inizio migliore non poteva desiderare la Revivre Milano in Regular Season di SuperLega UnipolSai. La prima vittoria della storia con Trento all’esordio ed il successo numero 5 (su 10 incontri disputati) contro Monza, hanno proiettato la formazione meneghina in terza posizione provvisoria, alle spalle di Perugia e Modena. La squadra di Andrea Giani può ritenersi soddisfatta di questa partenza ma certamente non è sazia: l’aggressività messa in campo nelle prime due stagionali deve essere il punto di partenza anche delle prossime gare che Piano e compagni dovranno affrontare a partire da giovedì 26 ottobre quando al PalaYamamay arriveranno i campioni d’Italia della Cucine Lube Civitanova. Successivamente ci sarà la trasferta a Perugia (domenica 29 ottobre), che metterà ancora sotto esame il team milanese.
Intanto, oltre ai due successi, la Revivre si gode le prestazioni di squadra ed in particolar modo di Nimir Abdel Aziz. MVP sia a Trento che contro Monza, il cecchino olandese comanda la classifica dei bomber di SuperLega con 54 punti, oltre a quelle degli attacchi vincenti (42) e degli aces (10). Merito anche della intesa che va ad aumentare con il regista nostrano Riccardo Sbertoli, autore di due gare eccellenti in apertura di stagione.

Questo il commento del regista della Revivre Milano dopo la doppietta di vittorie: “Due su due in Regular Season penso che sia l’inizio migliore che questa Società abbia fatto da quando esiste e sicuramente non potevamo desiderare di meglio. Il calendario ci metteva di fronte due grandi squadre, ma alla fine siamo riusciti a strappare due vittorie decisamente pesanti”.
Successi che per Riccardo Sbertoli hanno in comune “L’energia messa in campo ed il gioco di squadra. La costante è stata quella di non mollare mai, di mettere sul campo l’atteggiamento aggressivo e non rinunciatario che sappiamo di avere e su cui lavoriamo molto in palestra”.

Giovedì 22 ottobre (ore 20.30, diretta RAI Sport + HD), arriva la Lube al PalaYamamay: “E’ sempre qualcosa di speciale giocare contro la squadra che porta lo scudetto sulle maglie – conclude Sbertoli Ci vuole assoluto rispetto per la Lube, ma noi ci presenteremo tranquilli e senza pressioni ma allo stesso tempo spregiudicati e aggressivi. Esprimere il nostro gioco al meglio ci aiuterà ad affrontare con l’atteggiamento giusto la gara contro i marchigiani”.
 

 

Programma allenamenti pre Civitanova
 

Di seguito il programma allenamenti prima della gara contro la Cucine Lube Civitanova.

 

Martedì 24 ottobre 2017
Pomeriggio
Ore 14.00 – Tecnica (PalaYamamay)

Mercoledì 25 ottobre 2017
Pomeriggio
Ore 15.00 – Tecnica (PalaYamamay)

Giovedì 26 ottobre 2017
Mattino
Ore 11.30 – Tecnica (PalaYamamay)
Sera
Ore 20.30 – 3a Giornata SuperLega UnipolSai
Revivre Milano – Cucine Lube Civitanova (Diretta RAI SPORT + HD)

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona