Piano: “Insieme per vivere una stagione da protagonisti”

MILANO – Si avvicina il debutto in Campionato per l’Allianz Powervolley Milano che, tra le mura amiche dell’Allianz Cloud, domenica 17 ottobre alle ore 18.00 ospiterà il Vero Volley Monza nel primo derby stagionale. Con la nuova stagione alle porte, è il capitano Matteo Piano a farsi portavoce della sua squadra, ripercorrendo sensazioni e obiettivi in vista di un campionato che si rivelerà sicuramente stimolante ed avvincente.

«Quest’anno ho delle sensazioni ricche, sto conoscendo i miei nuovi compagni di squadra e rivivendo sia quelli con cui ho già giocato sia il ritorno in palestra dopo un’estate molto intensa dal punto di vista emozionale. Penso sarà una lunga stagione, abbiamo bisogno di stare insieme e di conoscerci, credo avremo anche noi un percorso dove saremo protagonisti e fautori del nostro destino. Forse perché ho raggiunto un’età nuova, penso di avere qualcosa di diverso, di più rispetto al passato. Mi guardo sempre più spesso intorno ed è un onore essere in questa squadra da così tanti anni, per cui si, credo di dover affrontare e vivere un nuovo ruolo che cambia continuamente, ogni anno, ma mi piace. Amo ascoltare e dare spazio agli altri, cercando di capirli e conoscerli: credo sia molto importante in quanto ognuno porta qualcosa di suo, importante per la squadra sia in campo che fuori. Obiettivi personali e sogni? – continua Matteo- quello che ho condiviso oggi con i miei compagni, ovvero di fare un percorso segmentato, lo porto su di me sia dal punto di vista fisico che tecnico, cosa che mi piacerebbe sicuramente fare con lo scopo di crescere insieme ad un gruppo, in più come capitano, ruolo sempre speciale; ogni anno in questa veste si deve trovare una chiave per capire cosa posso dare. Penso di aver iniziato a guardare le cose in un nuovo modo, questo è il mio obiettivo umano e personale: trovare una chiave per guidare e aiutare i miei compagni. Quello fisico e tecnico, come detto prima, è un obiettivo segmentato ma sicuramente c’è il desiderio di vivere un anno da protagonista, sia personalmente che come squadra, vogliamo vivere una stagione da protagonisti, insieme».

Sempre profonde le parole del nostro capitano, abile a spronare e motivare lo spogliatoio in vista di quello che si configura come un nuovo inizio con il tanto atteso ritorno del pubblico sugli spalti dei palazzetti, per tornare a vivere lo sport dal vivo.

In preparazione all’esordio, giovedì 14 ottobre alle ore 17.15 la formazione di coach Piazza ospiterà presso l’Allianz Cloud la Leo Shoes PerkinElmer Modena per un allenamento congiunto. La partita verrà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube di Powervolley Milano. L’incontro si svolgerà a porte chiuse come da direttive di Lega Pallavolo Serie A.

 

Share