Su il sipario per Allianz Powervolley Milano: presentata la squadra 2021/2022 in Torre Allianz

SHARE

  • Fusaro, Powervolley: “Dopo una stagione così ricca di trofei sarà difficile, ma vorremmo ripeterci e regalare a tutti un’annata da incorniciare”
  • Devescovi, Allianz: “La passione e l’attenzione per il settore giovanile e la grande sensibilità sui temi sociali della Powervolley Milano sono alla base della nostra partnership”

Milano Allianz e Allianz Powervolley Milano hanno presentato oggi la nuova squadra per la stagione sportiva 2021/2022 presso la Torre Allianz, quartier generale del Gruppo assicurativo-finanziario, Title Sponsor della squadra maschile di pallavolo meneghina.

La presentazione ufficiale si è svolta, nel pieno rispetto delle normative in vigore, nell’Auditorium della sede milanese della Compagnia, alla presenza della stampa e dei partner/sponsor, con gli interventi del Presidente del club sportivo Lucio Fusaro, accompagnato dalla squadra al completo, e del Direttore Generale di Allianz S.p.A. Maurizio Devescovi. Relatori ed ospiti illustri a rappresentare le istituzioni politiche e sportive del territorio: Anna Scavuzzo, Vicesindaco del Comune di Milano, Piero Cezza, Presidente di FIPAV Lombardia, Massimo Achini, Presidente del CSI e Antonio Iannetta, Presidente di MilanoSport. Moderatori d’eccezione per un parterre così ricco di ospiti, due icone della Pallavolo Nazionale e Ambrosiana, Andrea Zorzi e Claudio Galli.

Nel 2019 la Compagnia guidata dall’Amministratore Delegato Giacomo Campora ha scelto di rafforzare la propria presenza nel panorama del volley nazionale e internazionale, divenendo Title Sponsor dell’Allianz Powervolley Milano.

Al fianco di Powervolley Milano, Allianz e la Fondazione Allianz UMANA MENTE hanno supportato progetti che coniugano l’ambizione per i risultati sportivi all’attenzione, sempre costante, a iniziative ed eventi a matrice sociale. È nato così il progetto Volley4all, ideato per sensibilizzare gli spettatori e tutta la cittadinanza, favorire una cultura dello sport inclusiva e capace di valorizzare le diversità e promuovere la socializzazione e lo spirito di squadra, con la partecipazione di giovani sportivi con disabilità e di paratleti affermati. Una collaborazione che connette valori e sensibilità, progetti sociali e sportivi con l’obiettivo di creare una realtà unica nel suo genere in una città come Milano.

Intervenendo alla presentazione della squadra, Lucio Fusaro, Presidente di Allianz Powervolley Milano, ha sottolineato: “Commento con malcelato orgoglio una stagione sportiva così ricca di Trofei e riconoscimenti per i nostri atleti; sarà difficile ma vorremmo ripeterci e regalare ad Allianz ancora un’annata da incorniciare e soprattutto, regalarla finalmente dal vivo al nostro splendido pubblico, che ci segue e cresce quotidianamente in modo impressionante come testimoniano i numeri dei nostri Social “

Maurizio Devescovi, Direttore Generale di Allianz S.p.A. ha commentato: “Ciò che ci ha resi fin da subito orgogliosi di questa partnership è la cpacità della Powervolley Milano di saper dedicare la stessa passione e attenzione tanto al settore giovanile quanto alla prima squadra, composte da atleti di primissimo piano a livello nazionale ed internazionale. Anche l’anima sociale, che ci accomuna alla società guidata dal Presidente Fusaro, è altrettanto importante nella partnership, come dimostrano i tanti progetti sviluppati insieme con la nostra Fondazione UMANA MENTE. Siamo pertanto molt lieti di ospitare in Torre Allianz la presentazione ufficiale, prima dell’esordio in campionato domenica 17 ottobre all’Allianz Cloud di Milano, per dare l’avvio a un’altra stagione sportiva di successo”.

L’evento in Torre Allianz ha visto presente la squadra al gran completo, con giocatori e staff tecnico, ed è stato anche l’occasione per presentare sia la nuova maglia di gioco dell’Allianz Powervolley Milano con il nuovo partner tecnico Errea, sia le squadre giovanili Campioni d’Italia Under 15 e Under 17 dei Diavoli Powervolley, uno dei settori giovanili più floridi della penisola, con titoli Provinciali e Regionali in tutte le categorie, oltre al fiore all’occhiello dei due scudetti, rappresentate per l’occasione dai due capitani e dai rispettivi coach.

Molti i riconoscimenti conferiti alla società sportiva e ai singoli giocatori: Powervolley Milano premiata per la straordinaria vittoria della CEV Challenge Cup ad Ankara (24 marzo 2021); Coach Roberto Piazza votato nella stagione sportiva 2020/2021 come miglior allenatore della SuperLega; Yuri Romanò, neo-campione europeo con la Nazionale Italiana e asso nella manica per Coach De Giorgi durante la finale con la Slovenia; il Capitano Matteo Piano che ha vestito la maglia della Nazionale a Tokio giocando così la sua seconda Olimpiade; Leandro Mosca, presente nel gruppo della Nazionale e eliminato solo da un brutto infortunio che gli ha negato la gioia della partecipazione agli Europei; i Campioni Olimpici Jean PatryBarthèlèmy Chinenyeze e Paolo Perrone medaglie d’oro a Tokio; Matteo Staforini per aver vestito la maglia della Nazionale U19; e infine, chiudendo in bellezza, Paolo Porro che si è aggregato al resto della squadra da pochi giorni, dopo aver vinto da protagonista il Mondiale Under 21 in Sardegna con la maglia azzurra di categoria.

Ecco il roster dell’Allianz Powervolley Milano stagione 2021/2022

§  N 1 –   Barthèlèmy CHINENYEZE Centrale
§  N 2 –   Matteo STAFORINI Libero
§  N 5 –   Nicola DALDELLO Palleggiatore
§  N 7 –   Yuri ROMANO’ Opposto
§  N 8 –   Matteo MAIOCCHI Schiacciatore
§  N 9 –   Jean PATRY Opposto
§  N 11 – C Matteo PIANO Centrale
§  N 12 – Leandro MOSCA Centrale
§  N 14 – Yuki ISHIKAWA Schiacciatore
§  N 15 – Jovan DJOKIC Schiacciatore
§  N 16 – Paolo PORRO Palleggiatore
§  N 17 – Thomas JAESCHKE Schiacciatore
§  N 18 – Nicola PESARESI Libero

 

Staff tecnico

 

  • Roberto PIAZZA 1° Allenatore
  • Marco CAMPERI 2° Allenatore
  • Giovanni ROSSI Preparatore atletico
  • Paolo PERRONE Scoutman
  • Massimiliano PIATTI Medico Sociale
  • Angelo MOSCA Medico Sociale
  • Marco RAMPAZZO Fisioterapista
  • Daniele DE CEGLIE Assistente preparatore atletico
  • Matteo ZUREK Assistente fisioterapista
  • Luca SAVIOLI Osteopata

 

Allianz Italia è uno dei principali assicuratori italiani e fa parte del gruppo Allianz SE, tra i leader mondiali nel settore assicurativo e nell’asset management, con oltre 150 mila dipendenti al servizio di più di 100 milioni di clienti in oltre 70 paesi. In Italia, secondo mercato assicurativo per il Gruppo dopo la Germania, Allianz Italia opera con circa 4.500 dipendenti al servizio di più di 7 milioni di clienti, attraverso una rete distributiva multicanale composta da oltre 25mila tra Agenti, collaboratori sul territorio e Financial Advisor, importanti accordi di bancassurance, e la compagnia diretta Allianz Direct S.p.A.

 

Powervolley Milano debutta nella stagione 2014/15 nella neonata SuperLega, ex serie A1, il massimo Campionato di Pallavolo maschile italiano. Si tratta dell’ultimo step di un ambizioso progetto nato nell’estate 2010 e che ha visto alcuni importanti passaggi intermedi:

– il Club acquista il titolo dai neopromossi Lupi Santa Croce ed esordisce in Serie A2 nel 2013;

– nell’estate del 2014 scambia il proprio titolo con quello della Callipo Sport e accede così alla prima   edizione della SuperLega;

La passione e l’impegno del Presidente Lucio Fusaro e la grande competenza dello Staff Powervolley hanno avuto da sempre l’obiettivo di riportare la pallavolo “che conta” a Milano, Città che vanta da sempre migliaia di appassionati di questo sport e che spesso è stata teatro dei più importanti eventi nazionali e internazionali di volley. Nel 2019, dopo anni di assenza dal massimo Campionato, la Città di Milano, grazie al progetto Powervolley, vede quindi il riaffermarsi della grande Pallavolo in Lombardia e in Italia.

 

Credit Photo Matteo Corner

……………………………………………………………………………………………….

Contatti Powervolley Milano

Martina Pollini – Ufficio Stampa

  1. +39 342 8070837

m.pollini@powervolleymilano.it

uff.stampa@powervolleymilano.it

www.powervolleymilano.it

 

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona