Via alla week4 per i nazionali di Milano impegnati in VNL

SHARE

Occhi puntati sul confronto Italia-USA-Francia-Olanda: per Ishikawa sfida a Canada, Polonia e Germania.

IN SINTESI: Al via la quarta settimana di partite nella VNL di Rimini: saranno 7 i giocatori di Milano impegnati in questo nuovo ciclo di match. Fari puntati sull’incrocio di gare tra Italia, USA, Olanda e Francia. In tre giorni i vari Sbertoli, Mosca, Patry, Chinenyeze, Jaeschke si affronteranno sui campi della bolla di Rimini anche sotto gli occhi di coach Piazza, commissario tecnico dell’Olanda. Negli altri match interessante confronto tra Ishikawa e Maar: il Giappone del numero 14 di Milano sfiderà, oltre ai nordamericani, anche Germania e Polonia, con il nipponico che è nella top ten per punti realizzati (al sesto posto con 110 punti).  

MILANO – Quarta settimana di VNL 2021 al via a Rimini per le nazionali impegnata nella rassegna continentale. Saranno sette i giocatori dell’Allianz Powervolley impegnati in questa ‘week4’ che potrà iniziare a dare importanti segnali, classifica alla mano.

Fari puntati sull’Italia di capitan Sbertoli e del centrale Leandro Mosca. Gli azzurri, che finora hanno raccolto 4 vittorie e 11 punti in un cammino che ha visto crescere gioco e risultati, affronteranno tre avversari di spessore come USA, Olanda e Francia. È proprio Sbertoli, dal ritiro azzurro, a tracciare un bilancio di questa fase come riportato sul sito della Federazione italiana di pallavolo: «L’ultima week è stata positiva per noi, ha consolidato la fiducia in noi stessi che avevamo già raccolto nella week precedente. Credo che questo gruppo sia cresciuto tanto: il passo successivo, alla luce della crescita vista fino ad ora, è quello di provare a vincere contro squadre che sono avanti a noi. Sono felice e carico in questa VNL, è una bella soddisfazione giocare con la maglia azzurra, ancor più avendo ricevuto la fascia da capitano. È fonte di grande responsabilità». Le tre gare metteranno di fronte i due azzurri all’Olanda di coach Piazza per una sfida “in famiglia Powervolley” in cui proveranno ad essere protagonisti con la nazionale francese anche Jean Patry e Babar Chinenyeze, senza dimenticare l’ultimo arrivato in casa Milano lo statunitense Thomas Jaeschke che, con gli USA, saranno i primi avversari dell’Italia (diretta su La7 domani ore 16.30). Negli altri match interessante confronto tra Ishikawa e Maar: il Giappone del numero 14 di Milano sfiderà, oltre ai nordamericani, anche Germania e Polonia, con il nipponico che è nella top ten per punti realizzati (al sesto posto con 110 punti).

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona