Barotto e Bonisoli tra i 12 azzurrini convocati al Wevza: Daniele Morato sarà il vice Cresta

SHARE

MILANO – Pietro Bonisoli e Tommaso Barotto, atleti delle squadre Diavoli Rosa Powervolley Milano, fanno parte della rosa dei 12 azzurrini che vestiranno la maglia della nazionale italiana al Torneo Wevza Under 17 maschile,  in programma a Vibo Valentia (VV) da oggi fino al 4 aprile. Nello staff della nazionale anche il nostro allenatore Daniele Morato, che sarà il vice di Monica Cresta.

È un appuntamento importante quello col Torneo Wevza. Questa manifestazione metterà infatti in palio un posto per i prossimi Campionati Europei di categoria che si svolgeranno in Albania dal 10 al 17 luglio 2021. Oltre all’Italia parteciperanno alla competizione Francia, Belgio, Olanda, Portogallo, Germania e Spagna.

Gli azzurrini sono stati inseriti nella pool B e l’esordio è in programma oggi 31 marzo alle 16.30 contro la Spagna. Successivamente, poi, affronteranno la Germania e il Portogallo. Nell’altro girone (pool A) si affronteranno: Francia, Belgio, Olanda. Le nazionali si sfideranno con la formula del round robin. Le prime due classificate per girone si affronteranno nelle semifinali e finali 1°- 4°posto. Le terze e le quarte classificate, invece, si contenderanno i posti dal 5° al 7°.

Le gare della nazionale azzurra saranno trasmesse in diretta streaming sul canale Youtube della Federazione Italiana Pallavolo (QUI)

Questi i dodici azzurrini per la competizione: Nicola Agapitos (CUNEO VOLLEY); Tommaso Barotto, Pietro Bonisoli (DIAVOLI ROSA BRUGHERIO); Francesco Giacomini, Filippo Melonari (LUBE CIVITANOVA); Alessandro Bistrot, Chourb Sam Spagnolli (TRENTINO VOLLEY); Lorenzo Magliano, Matteo Sacco (VERO VOLLEY); Umberto Caporossi (VOLLEY LIFE VITERBO); Germano Latella, Giacomo Russo (VOLLEY META).

A Pietro, Tommaso e Daniele e a tutti gli azzurrini un enorme in bocca al lupo da parte dei Diavoli Rosa e Powervolley Milano

 

INFO:

Palazzetto: Palavalentia, Vibo Valentia (VV)

I GIRONI

Pool A: Francia, Belgio, Olanda

Pool B: Italia, Portogallo, Germania e Spagna

IL CALENDARIO

31/03: Francia-Olanda (ore 14); Italia-Spagna (16.30); Portogallo-Germania (ore 19)

01/04: Belgio-Olanda (ore 14); Italia-Germania (ore 16.30); Portogallo-Spagna (ore 19)

02/04: Francia-Belgio (ore 14); Italia-Portogallo (ore 16.30); Germania-Spagna (ore 19)

03/04: 3° Pool A-4° Pool B (ore 14); 1° Pool A-2° Pool B (ore 16.30); 1° Pool B-2° Pool A (ore 19)

04/04: Finale 5/6 posto (ore 14); Finale 3/4 posto (ore 16.30); Finale 1/2 posto (ore 19)

Tutte le gare delle nazionali italiane sono disponibili nelle rispettive playlist:

Torneo femminile QUI

Torneo maschile QUI

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona