U19: come sempre una battaglia contro Vero Volley: al quinto vincono i Diavoli, primi del girone!

SHARE

Campionato Under 19 – 5a Giornata

18/03/2021- Candy Arena Monza

Vero Volley  – Diavoli Powervolley (2-3)

Parziali (26-24, 25-23, 17-25, 22-25, 13-15)

 

1° Allenatore: Daniele Morato

2° Allenatore: Gianluca Marchini, Marco Donnarumma

Dirigente: Flavio Spreafico

Un grande classico il derby tra Vero Volley e i Diavoli Rosa e, quello che è andato in scena mercoledì 17 marzo alla Candy Arena di Monza, non ha di certo disatteso le speranze di chi si aspettava di vedere una gara di ottima caratura tecnica, molto combattuta ed aperta ad ogni risultato fino all’ultimo punto.

Tutto questo è stata la 5° giornata del Campionato territoriale tra le due storiche avversarie, Monza e Brugherio, che non per caso occupano i piani alti della classifica d’eccellenza di Milano Monza Lecco, uniche due squadre del girone ad essere andate a punti finora. Ad avere la meglio, dopo cinque tesi e combattuti set, è stata la formazione rosanero, la Diavoli Powervolley. La squadra di coach Daniele Morato ha saputo infatti stringere i denti dopo i primi due set in cui Vero Volley si è fatta valere sul finale di set, e reagire con grande carattere ed un gioco molto aggressivo nei successivi due, per risolvere la contesa al tie break. Il quinto set parte e continua a favore dei Diavoli fino al 13, quando i rosanero trattengono il fiato dopo l’aggancio dei Monza. Qui il moto d’orgoglio finale che permette ai Diavoli di vincere il derby sul campo di Vero Volley (2-3).

A fine partita i numeri narrano di una prova solida e convincente da parte dei Diavoli Rosa, soprattutto al centro. 8 i muri equamente distribuiti tra Eccher e Compagnoni Mirco, che chiudono il derby col 69% ed il 67% in attacco, alti standard a cui tutta la squadra gira. I Diavoli Rosa a fine serata fanno registrare un 71% in attacco dopo ricezione positiva e una buona dose d’aggressività anche in battuta con 6 ace messi a segno (il derby si è chiuso con un punto diretto al servizio di Fasanella) a fronte di soli 3 aces degli avversari subiti. Insomma, una serata perfetta, una vittoria e due punti che proiettano i Diavoli Powervolley in vetta al girone d’eccellenza (8 punti), uno in più della diretta inseguitrice Vero Volley ( 7 punti, 2° posto).

Soddisfazione in casa Diavoli anche nelle parole del secondo allenatore Gianluca Marchini: “Una gara vinta fuori casa, in rimonta e per di più contro una formazione così attrezzata non può che testimoniare la qualità di questa squadra. La prestazione è stata ottima nel suo complesso anche se alcune sbavature ci hanno impedito di portare a casa i primi due set, persi con il minimo scarto. In una serata dove siamo stati, guardando i numeri, migliori in ogni fondamentale era difficile terminare la gara senza conquistare almeno un punto e i ragazzi non si sono fermati e ne hanno conquistati due. Oltre ai punti e la vittoria ci portiamo via dalla Candy Arena altre ottime notizie come la prestazione dei centrali, protagonisti con 19 e 13 punti, la solidità della ricezione (solo 3 ace subiti) e quella amalgama di squadra che tardava a mostrarsi”.

Prossimo appuntamento con l’under 19 Diavoli Powervolley venerdì 19 marzo alle ore 21 in trasferta sul campo del Gonzaga Milano per il recupero della 1° giornata di Campionato.

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona