Yuki Ishikawa commenta il successo su Padova

SHARE

Decisivo l’ingresso in campo del forte schiacciatore giapponese per dare la svolta al match

IN SINTESI: Due vittorie in pochi giorni hanno ricaricato d’entusiasmo il mondo dell’Allianz Powervolley. I 5 punti conquistati con Modena (2) e Padova (3) riempiono di fiducia Milano che si prepara alla gara da dentro o fuori di mercoledì con Trento per i quarti di Coppa Italia. Ancora una volta decisivo per dare una svolta al match con Padova, come già accaduto con Modena, è stato l’ingresso di Ishikawa. Il giapponese chiude con 10 punti (con il 64% in attacco) contro la sua ex squadra, commentando così il successo di squadra: «Anche la partita con Padova è stata difficile. Milano ha tanti ottimi giocatori e siamo tutti pronti ad entrare e dare il nostro contributo. Si tratta di tre punti molto importanti per il nostro cammino di campionato. Le prossime sfide? Per provare a vincere serve dare il 100% delle nostre energie in campo».

MILANO – 5 punti in 2 match: è questo il bottino dell’Allianz Powervolley al termine di una settimana che ha messo a dura prova la squadra di coach Piazza nel mese di gennaio del nuovo anno. La duplice vittoria casalinga contro Modena e Padova consegna a Milano rinnovate consapevolezze, ma soprattutto la spinta giusta per provare a chiudere il tour de force di 8 partite in 24 giorni nel migliore dei modi. Tanti i giorni che sono passati dalla prima gara (il 3 gennaio contro Verona) a quella che si spera non sia l’ultima partita del mese: il 27 gennaio a Trento per il quarto di finale della Del Monte Coppa Italia ad eliminazione diretta.

L’ostacolo è di quelli difficili, perché l’avversario corrisponde al nome dell’Itas Trentino, che arriva da 15 successi consecutivi. Milano però è in fiducia e i due confronti contro emiliani e veneti hanno confermato che coach Piazza ora può contare sulla quasi totalità del roster, nonostante la forma non sia al top e ci siano da valutare le condizioni fisiche di alcuni atleti. Sia contro Modena sia con Padova determinante per dare la svolta alla partita è stato l’ingresso in campo di Yuki Ishikawa. Il campione giapponese si è fatto trovare pronto e, con lucidità e qualità, ha dato il suo contributo per la causa meneghina, mettendo a referto 10 punti (64% in attacco con 3 muri). «Anche la partita con Padova è stata difficile – commenta a il numero 14 di Milano –.  Dopo aver perso il primo set, sono entrato in campo e ho cercato di dare il mio contributo alla squadra per fare meglio. Milano ha tanti ottimi giocatori e siamo tutti pronti ad entrare e dare il nostro contributo. Si tratta di tre punti molto importanti per il nostro cammino di campionato». Viene così esaltato lo spirito di squadra e la coesione che c’è all’interno del gruppo magistralmente guidato da coach Roberto Piazza. Le sfide però non sono ancora finite ed i prossimi appuntamenti metteranno l’Allianz Powervolley di fronte ad avversari temibili sia per la Coppa Italia sia per la fine della regular season con vista playoff. «Dobbiamo prepararci ad altre partite molto importanti – conclude Ishikawa – e dovremo dare il 100% delle nostre energie per giocare bene e per provare a vincere. La partita di mercoledì con Trento sarà molto difficile ma ce la metteremo tutta per fare bene».

VIDEO INTERVISTA ISHIKAWA

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona