Milano – Civitanova: statistiche, record e probabili formazioni

MILANO – Reduce dagli stop ravvicinati a Verona e a Trento, l’Allianz Powervolley Milano è in cerca di riscatto tra le mura amiche della Allianz Cloud, ma in Lombardia arrivano i Campioni del mondo della Cucine Lube Civitanova, che hanno fatto irruzione nel 2021 con 6 punti incamerati in due gare, alla Kioene Arena contro Padova e all’Eurosuole Forum nel recupero di martedì con Piacenza. Meneghini e marchigiani si sono incontrati 13 volte e il sestetto lombardo è riuscito a imporsi in 2 occasioni. In classifica la Lube è seconda con 19 punti in più dell’Allianz, che però ha giocato due gare in meno dei biancorossi. Tra i giocatori, l’unico ex è il libero Pesaresi, che vanta trascorsi con i cucinieri, così come il secondo allenatore Camperi, per un biennio a Civitanova da vice.

PRECEDENTI
Il match Allianz Powervolley Milano – Cucine Lube Civitanova sarà il quattordicesimo confronto tra le due società: 2 successi per Milano, 11 per Civitanova.

RECORD
In Regular Season: Stephen Timothy Maar – 4 muri vincenti ai 100.
In carriera: Jan Kozamernik – 7 punti ai 600, Matteo Piano – 15 attacchi vincenti ai 1000.

EX
Nicola Pesaresi alla Lube nel 2016/17.

DIRETTA TV
Il match delle 19.30 Allianz Powervolley Milano – Cucine Lube Civitanova sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma Eleven Sports.

PROBABILI FORMAZIONI
Allianz Powervolley Milano: Sbertoli – Ishikawa, Kozamernik – Piano, Maar – Urnaut, Pesaresi (L). All. Piazza.

Cucine Lube Civitanova: De Cecco – Rychlicki, Anzani – Simon, Juantorena – Leal, Balaso (L). All. De Giorgi.

Arbitri: Cappello – Tanasi. Terzo Arbitro: Rusconi.

Impianto: Allianz Cloud di Milano

Share