Matteo Piano sarà ancora il testimonial del “Challenge Avis – Fipav”

SHARE

MILANO – In attesa di tornare in campo per la stagione pallavolistica le società del Comitato Territoriale Fipav Milano Monza Lecco possono ricominciare a sfidarsi con il “Challenge Avis-Fipav 2021”.  Prende infatti il via in questi giorni la quarta edizione dello speciale torneo benefico che vede protagonisti i tesserati, i loro familiari e gli arbitri che decideranno effettuare una donazione di sangue.  E’ stata infatti sottoscritta la nuova convenzione tra Avis Milano e CT Fipav Milano Monza Lecco.

Presenti alla sottoscrizione del documento, che scadrà il 30 giugno 2023, Massimo Sala, presidente del CT Fipav Milano Monza Lecco, il suo vice Angelo ValzasinaLuca Grechi, vice presidente di Avis Milano, e Cesare Gavardi, tesoriere di Avis Milano. Anche in questa quarta edizione il testimonial del Challenge sarà il centrale Matteo Piano, atleta azzurro e capitano della Allianz Powervolley Milano.  “E’ per noi un piacere e un onore aver rinnovato la convenzione con Avis e poter lanciare una nuova edizione del ‘Challenge’ che tanto successo ha riscosso negli anni precedenti– sottolinea il presidente Sala –. Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti nel corso delle scorse stagioni: il numero di donazioni è cresciuto in modo ragguardevole e questo ci spinge a proseguire e a migliorare ancora. Un ringraziamento particolare va a Matteo Piano, che per il secondo anno ci sostiene in questa avventura, e ad Avis che ha scelto di rinnovare la collaborazione con la nostra realtà. In un momento come questo, in cui la pandemia dovuta al Covid-19 sembra non voler rallentare, risulta ancor più importante donare il sangue. E’ per questo che mi auguro che un numero crescente di tesserati, di loro familiari e di arbitri accolgano il nostro appello e scelgano di prendere parte al nostro ‘Challenge’”“I virtuosi risultati della passata edizione ci hanno spinti ad aderire con entusiasmo al nuovo ‘Challenge Avis-Fipav 2021’, che rappresenta quest’anno uno dei rari confronti possibili tra le società del volley – sottolinea il presidente di Avis Milano, Ermanno Pozzoni -. La pandemia sanitaria in corso non ha portato alla cancellazione del torneo, che ben testimonia la sensibilità del Comitato Fipav Milano Monza Lecco a promuovere la donazione del sangue, e auspichiamo che l’evento possa ottenere un numero crescente di adesioni da parte delle società e riesca a superare il numero di donazioni effettuate lo scorso anno”. 

Pieno appoggio all’iniziativa arriva anche da Matteo Piano che con entusiasmo ha accettato contribuire in qualità di testimonial allo speciale torneo benefico.  “Sono molto onorato di essere stato scelto per il secondo anno consecutivo come testimonial del Challenge Avis-Fipav – afferma Matteo Piano . E’una grande responsabilità e anche un bel dono poter partecipare a questo torneo benefico. Sin qui, Avis e Comitato Territoriale hanno raggiunto grandi risultati e spero che, con la mia presenza anche in questa edizione, si possano raggiungere traguardi ancora migliori e che le donazioni possano aumentare ulteriormente. Il mio auspicio è quello di riuscire a coinvolgere un numero sempre crescente di persone attraverso la mia testimonianza”. 

IL TORNEO – Tutte le società affiliate al Comitato Territoriale sono automaticamente iscritte senza alcun onere a loro carico e l’iniziativa è estesa anche agli arbitri federali del CT. Per ogni donazione di sangue intero o di emocomponenti effettuata entro il 31 agosto 2021 verrà assegnato un punteggio e al termine del “Challenge Avis-Fipav” sarà stilata la classifica per decretare le società vincitrici.
Il torneo ha l’obiettivo, attraverso la comunità FIPAV, di concorrere per mantenere in salute e curare i concittadini ricoverati che necessitano di trasfusioni. Ogni donazione di sangue permetterà di trasfondere almeno tre ammalati. Sui siti web di Avis Comunale di Milano e di FIPAV Comitato Territoriale Milano Monza Lecco saranno pubblicate le classifiche provvisorie e quella finale del torneo.

CLASSIFICA CHALLENGE AVIS-FIPAV 2020 – Non appena l’emergenza sanitaria attualmente in atto lo renderà possibile sarà organizzata una cerimonia di premiazione per le società che hanno vinto la passata edizione del “Challenge Avis Fipav”. Questo l’elenco dei vincitori:
1ª classificata Milano Città: Asd Pallavolo Milano Vittorio Veneto
2ª classificata Milano Città: Asd Pallavolo Gonzaga Giovani
1ª classificata Milano Provincia: Pallavolo Uisp Canegrate
2ª classificata Milano Provincia: Polisportiva Trezzano Asd
1ª classificata Monza Brianza Provincia: Asd Unione Sportiva Kennedy 2ª classificata Monza Brianza Provincia: Asd Gruppo Sportivo Dal Pozzo 1ª classificata Lecco Provincia: Polisportiva C.G. Valmadrera
2ª classificata Lecco Provincia: Asd Polisportiva Rovinata

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona