Staforini e Bonacchi convocati per l’Europeo U18

Prenderà ufficialmente il via il 05 settembre il Campionato Europeo under 18 maschile, in programma a Lecce e Marsicovetere fino al 13 settembre. In Basilicata si disputerà la pool I, alla quale prenderanno parte gli azzurrini di Vincenzo Fanizza, Turchia, Bulgaria e Belgio. La pool II si giocherà in Puglia e vedrà in scena Repubblica Ceca, Germania, Bielorussia e Polonia.
Il torneo è reso possibile grazie agli sforzi organizzativi della Fipav e della Cev, affiancate in questi mesi dal fondamentale lavoro dei comitati periferici coinvolti e dalle autorità locali. Un lavoro di gruppo che permetterà di far disputare la competizione nel pieno rispetto delle norme di sicurezza sanitarie, previste dai rigidi e accurati protocolli emanati dalla Federazione Italiana Pallavolo.

Il tecnico azzurro Vincenzo Fanizza nel pomeriggio ha i 12 atleti che prenderanno parte al torneo continentale: Cosimo Balestra (Green Volley Francavilla); Mattia Boninfante (Volley Treviso); Gabriele Laurenzano (Materdomini Castellana); Mattia Orioli (Robur Costa Ravenna); Gianluca Rossi, Nicolò Volpe (Vero Volley Monza); Luca Porro, Marco Zoratti (Colombo Genova); Francesco Quagliozzi (Roma 7 volley); Federico Bonacchi, Matteo Staforini (Powervolley); Ranieri Truocchio (Modena Volley).

Esordio oggi per l’Italia: alle ore 20.00 sfida alla Turchia.

Sia a Lecce che a Marsicovetere, il pubblico non potrà essere presente nei palazzetti, ma avrà comunque l’opportunità di seguire tutte le partite dell’Europeo in diretta streaming sul canale Youtube della Federazione Italiana Pallavolo (QUI).

Share