Staforini e Bonacchi convocati per l’Europeo U18

SHARE

Prenderà ufficialmente il via il 05 settembre il Campionato Europeo under 18 maschile, in programma a Lecce e Marsicovetere fino al 13 settembre. In Basilicata si disputerà la pool I, alla quale prenderanno parte gli azzurrini di Vincenzo Fanizza, Turchia, Bulgaria e Belgio. La pool II si giocherà in Puglia e vedrà in scena Repubblica Ceca, Germania, Bielorussia e Polonia.
Il torneo è reso possibile grazie agli sforzi organizzativi della Fipav e della Cev, affiancate in questi mesi dal fondamentale lavoro dei comitati periferici coinvolti e dalle autorità locali. Un lavoro di gruppo che permetterà di far disputare la competizione nel pieno rispetto delle norme di sicurezza sanitarie, previste dai rigidi e accurati protocolli emanati dalla Federazione Italiana Pallavolo.

Il tecnico azzurro Vincenzo Fanizza nel pomeriggio ha i 12 atleti che prenderanno parte al torneo continentale: Cosimo Balestra (Green Volley Francavilla); Mattia Boninfante (Volley Treviso); Gabriele Laurenzano (Materdomini Castellana); Mattia Orioli (Robur Costa Ravenna); Gianluca Rossi, Nicolò Volpe (Vero Volley Monza); Luca Porro, Marco Zoratti (Colombo Genova); Francesco Quagliozzi (Roma 7 volley); Federico Bonacchi, Matteo Staforini (Powervolley); Ranieri Truocchio (Modena Volley).

Esordio oggi per l’Italia: alle ore 20.00 sfida alla Turchia.

Sia a Lecce che a Marsicovetere, il pubblico non potrà essere presente nei palazzetti, ma avrà comunque l’opportunità di seguire tutte le partite dell’Europeo in diretta streaming sul canale Youtube della Federazione Italiana Pallavolo (QUI).

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona