L’Allianz Powervolley Milano cerca l’accesso per le semifinali di CEV Challenge Cup

SHARE

La squadra meneghina impegnata nella doppia trasferta estone nei quarti della competizione

MILANO –  L’Allianz Powervolley Milano è pronta per i quarti di finale di CEV Challenge Cup. Andata e ritorno delle gare che mettono in palio l’accesso alle semifinali della competizioni si giocheranno mercoledì 4 (ore 18) e giovedì 5 (ore 17) entrambe in Estonia in casa del Saaremaa VC, avversario sul cammino del team meneghino. Partita questa mattina alla volta del Paese estone, coach Piazza ed i suoi ragazzi sono determinati nel tornare in campo dopo 17 giorni dall’ultima gara ufficiale disputata. 

L’obiettivo dichiarato per Powervolley è ovviamente l’ingresso alle semifinali della CEV Challenge Cup 2019-2020. Con questo scopo nella mente, la squadra milanese affronterà le due gare dei quarti di finale per staccare il pass del turno successivo. La lunga pausa, imposta prima dalle Final Four di Coppa Italia e poi dal rinvio della nona giornata del girone di ritorno di Superlega causa coronavirus, è stata utile per Nimir e compagni per ricaricare pienamente le energie in vista dello sprint finale della stagione. Si aprirà tutto con la sfida di domani in Estonia per giocarsi poi non solo le proprie chance nella competizione europea, ma anche le proprie possibilità per il miglior piazzamento in campionato (ora in quinta posizione) in vista dei playoff scudetto. Sarà necessario, tuttavia, effettuare un passo per volta in un mese come quello di marzo che si preannuncia di fuoco con addirittura nove gare compresse in 26 giorni qualora l’Allianz Powervolley approdi in semifinale di Challenge Cup. Il prossimo step sarà appunto, nella Sporthall di Kuressaare, la formazione del Saaremaa VC, team da non sottovalutare come dichiarato dallo stesso coach Piazza. «È una squadra che sfrutterà il fattore del campo casalingo. Hanno stranieri importanti: un cubano, un brasiliano, uno svizzero, giocatori che sanno giocare bene a pallavolo. Dovremo approcciare al meglio con la testa queste due sfide». Testa dunque ai quarti di finale per trovare, nella Challenge Cup, un trampolino di lancio per lo sprint finale in Superlega. 

PROGRAMMAZIONE TV

Il match d’andata tra Saaremaa VC e Allianz Powervolley Milano sarà visibile, come contenuto premium, sul sito www.eurovolley.tv

 

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona