Serie B, sconfitta per la Powervolley contro Saronno nell’ultima gara del girone d’andata

SERIE B 13° giornata Campionato Serie B- Girone A

Pallavolo Saronno- Powervolley Milano (3-0)

(25-22, 25-21, 25-22)

Fa ritorno a casa senza punti la Serie B Powervolley Diavoli che nella 13° giornata del campionato nazionale, ultima del girone d’andata, subisce il 3-0 di Saronno. Un risultato fin troppo netto però per raccontare i tre set combattuti dall’inizio alla fine e decisi solo negli ultimi frammenti di gioco tra le due avversarie. Saronno chiude la gara con 8 muri contro i 7 dei milanesi, che conquistano un punto in più dai nove metri, 5 contro i 4 dei padroni di casa, più concreti però in attacco nei momenti decisivi della gara.

Alla buona prova di Laneri e Fontana per Saronno, replicano in doppia cifra per Milano Meschiari (15 punti) e Lancianese (16 punti), spinti da una bella distribuzione del giovane palleggiatore Bonacchi e da una ricezione che regge bene i colpi di Saronno. Il libero Staforini chiude col 93%, Lancianese e Salvador col 69% e 67%.

Numeri e gioco in crescendo per la squadra di coach Morato che commenta così la trasferta: “Il risultato maschera un po’ la prestazione fatta. Saronno in casa è una squadra difficile da affrontare ma abbiamo fatto il possibile. Purtroppo siamo stati anche sfortunati in qualche episodio, specialmente nel secondo set, ma è positivo il fatto di non aver mai mollato e di averci provato sempre. Ora li aspetta il Trofeo Foroni nel week end e poi si ricomincerà il girone di ritorno con alte prospettive di crescita di questi ragazzi e quindi del livello della nostra squadra”.

Weekend di pausa quindi per gli atleti della Serie B che torneranno in campo sabato 15 febbraio alle ore 21 in Kennedy per la 15° giornata di Campionato contro Yaka Volley.

Share