L’Under 18 Powervolley Diavoli vince il Memorial Bruno Lubatti

SHARE

Medaglia d’oro per l’U18 Powervolley Diavoli al Memorial Bruno Lubatti organizzato da Cuneo volley nelle giornate di domenica 5 gennaio e lunedì 6 gennaio 2020.

A partecipare alla competizione sei squadre nazionali: U18 Powervolley Diavoli, il Vero Volley Monza, la Pallavolo Padova, il Villanova/vbc Mondovì, la Colombo Volley Genova e Cuneo Volley; nella giornata di domenica, che ha visto disputare la fase a gironi, i ragazzi guidati da coach Morato hanno affrontato la Pallavolo Padova e i padroni di casa del Cuneo Volley, vincendo rispettivamente entrambe le partite con il punteggio di 2-1 e 3-0.

Nella mattinata di lunedì 6 febbraio invece gli atleti della under 18 hanno affrontato in semifinale i “cugini” del Vero Volley Monza ottenendo una vittoria con il punteggio di 3-0 e strappando quindi il pass per la finale 1-2° posto del torneo. Nella finalissima del pomeriggio Powervolley Diavoli ha ritrovato la compagine cuneese: entrambe le squadre hanno disputato una partita combattuta dove alla fine ha prevalso la formazione meneghina con il punteggio di 0-3 (22-25, 24-26, 24-26)

Le premiazioni sono state introdotte dal Video messaggio di Camilla Lubatti, figlia del Dirigente cuneese scomparso prematuramente nel 2017 a cui è dedicato il memorial, la quale si è rivolta ai partecipanti del Torneo salutandoli e complimentandosi per i risultati ottenuti.

Alla fine del torneo sono arrivati anche tre importanti riconoscimenti per tre atleti dell’U18 Powervolley Diavoli: l’MVP del torneo è stato Matteo Meschiari, miglior palleggio Federico Bonacchi e miglior libero Matteo Staforini.

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona