Il punto sulle gare del settore giovanile del 14-15 dicembre

SHARE

5° giornata Campionato U13 6×6 girone D
Powervolley Milano – Billa Milano 3-0 (25-8, 27-25, 25-9)


Domenica mattina si è giocata nella palestra Modigliani di Segrate la 5^ giornata di campionato Under 13 6×6. I nostri ragazzi hanno incontrato il Billa Milano, attuale quarta forza del girone; sotto la guida di Coach Cavaglieri i nostri atleti hanno iniziato la partita molto concentrati e hanno messo sotto pressione gli avversari che nel primo set si sono schierati senza il loro giocatore più rappresentativo.
I giovani di Powervolley non lasciano il tempo agli avversari di organizzarsi ed il primo set si conclude con un parziale di 25-8. Nel secondo set la situazione cambia completamente: Powervolley si adagia forte del netto punteggio con cui si è aggiudicata il primo parziale, mentre gli avversari del Billa hanno iniziato ad impostare buone azioni di gioco e sono restati in scia anche grazie ai numerosissimi errori commessi dai padroni di casa.
Il set si decide ai vantaggi, dove la buona organizzazione di gioco e le scelte in attacco dei padroni di casa si rivelano vincenti: Powervolley fa suo il set 27-25.
Il terzo set vede Powervolley partire più concentrata ed attenta; questo approccio permette di guadagnare un buon margine sugli avversari che invece iniziano a demotivarsi e scollarsi, così anche il terzo parziale va ai padroni di casa che vincono con il punteggio di 25-9.

Il prossimo appuntamento sarà domenica 22/12/2019 alle ore 12.00 contro Vittorio Veneto Milano al Palazzetto di Segrate

 

9a giornata Campionato Under 14 Girone B

Powervolley Milano – A.S.C. Ballabio/Cisano 3-0 (25-7, 25-21, 25-10)

Il 14 dicembre è andata in scena la 9^ giornata del campionato Under 14 Girone B tra Powervolley e l’A.S.C. Ballabio-Cisano, quarta forza del girone.

I padroni di casa di Powervolley partono forte al servizio e scavano fin da subito un solco di oltre 10 punti che gli avversari non riescono a colmare; il set si chiude velocemente con il parziale di 25-8 a favore dei nostri atleti.

Nel secondo set Coach Cavaglieri da spazio a tutti gli atleti presenti in rosa e prova anche qualche variante tattica, il set è sempre sotto il controllo di Powervolley ma Ballabio resta attaccata fino al 20 pari. Gli ultimi punti del parziale vedono nuovamente prevalere Powervolley che si aggiudica il secondo set con il punteggio di 25-21.

Gli avversari accusano il colpo e tornano a subire pesantemente il servizio sempre incisivo di Powervolley. Anche nel terzo set i nostri atleti prendono immediatamente un margine incolmabile per gli avversari chiudendo la partita con il punteggio di 25-10. Questa vittoria conferma il primo posto nel girone dei ragazzi che andranno in campo dopo le feste contro la Pallavolo Besanese il prossimo 12 gennaio.

 

9a giornata Campionato Under 16 Girone E

Powervolley Milano blu – Monza Volley A.S.D 3-0 (25-11, 25-15, 26-24)

 

Dopo due giornate negative i nostri ragazzi vincono la sfida contro Monza Volley con una buona prestazione dimostrando sul campo un netto miglioramento.

Il prossimo appuntamento sarà sabato 21/12/2019 a Carate Brianza contro Pallavolo GSA black.

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona