Allianz Powervolley e CSI Milano: i campioni fanno il tifo per gli oratori

SHARE

Lunedì 2 dicembre 2019 alle 19.30, presso la Powervolley Academy, saranno presentate le iniziative che vedranno i giocatori della squadra meneghina accanto alle squadre oratoriane

MILANO – Allianz Powervolley Milano e CSI Milano scendono in campo come alleati di un progetto educativo capace di avvicinare lo sport professionistico a quello dello sport in oratorio. Lunedì 2 dicembre 2019 alle 19.30 presso la tensostruttura della Powervolley Academy del Lido di Milano in Piazzale Lotto 15, a seguito dell’allenamento della prima squadra meneghina, si terrà la presentazione di tutte le iniziative del progetto alla presenza dei giocatori di Powervolley e soprattutto delle piccole giocatrici degli oratori milanesi.

La prima proposta è la Powervolley Cup, una manifestazione sportiva che vedrà ogni giocatore gemellato ad una delle 16 squadre della categoria allieve, dai 14 ai 16 anni, iscritte alle fasi finali della Coppa Csi. Saranno più di 200 le ragazze che lunedì assisteranno prima all’allenamento e poi all’estrazione del campione, che vivrà con loro i momenti salienti della manifestazione. Saranno presentate anche le altre iniziative della collaborazione. Tra queste l’Oratorio Day, una giornata che coinvolgerà gli oratori come tifosi speciali di Powervolley all’Allianz Cloud, il Torneo delle Buone Patiche, un’iniziativa che premierà una società sportiva per le buone azioni che riuscirà a mettere in campo durante la stagione, e la possibilità di assistere alle partite casalinghe a prezzi vantaggiosi.

«Siamo orgogliosi di poter affiancare il CSI di Milano in queste iniziative che legano indissolubilmente sport e valori – commenta Lucio Fusaro, Presidente Allianz Powervolley Milano. Il senso del percorso della nostra società di pallavolo è esattamente questo. I numeri che caratterizzano il Csi dimostrano la qualità del lavoro svolto ed il carattere educativo e sportivo che c’è dietro alla quotidiana attività negli oratori. Per questo motivo siamo felicissimi di percorrere al loro fianco un pezzo di strada per promuovere ancora di più il nostro movimento pallavolistico».

«Csi e Allianz Powervolley Milano hanno deciso di sottoscrivere un’alleanza educativa – spiega Massimo Achini, Presidente Csi Milano – con la forte convinzione che ciascuno abbia tanto da dare e ricevere dall’altro. Vedere i campioni della massima serie e le squadre degli oratori camminare insieme durante la stagione sarà straordinario.  Il mondo dello sport di oggi ha davvero bisogno di alleanze educative come questa».

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona