La Revivre Axopower Milano chiude il 2018 a Padova

SHARE

Seconda giornata del girone di ritorno per Piano e compagni: trasferta a Padova per confermare il quinto posto.

MILANO – Ultima gara del 2018 per la Revivre Axopower Milano che domani alle ore 18.00 affronterà in trasferta la Kioene Padova per la seconda giornata del girone di ritorno del campionato italiano di pallavolo di Superlega. Ultima fatica di un anno solare che ha visto la formazione di Giani raggiungere uno storico traguardo con l’ingresso nei play off scudetto nella stagione 2017-2018 e chiudere il girone di andata dell’attuale campionato al quinto posto.

Dati e numeri che sottolineano la crescita del movimento pallavolistico milanese ma che devono essere confermati in ogni sfida, a partire dalla trasferta in terra padovana dove Piano e compagni si troveranno di fronte i padroni di casa della Kioene in quella che è a tutti gli effetti uno scontro diretto. Sì, perché Milano cerca un successo che confermerebbe il quinto posto in solitaria, respingendo gli attacchi delle formazioni a ridosso come Verona e Monza, ma ancor più permetterebbe alla compagine biancorossa di aumentare i punti di vantaggio proprio su Padova, distante ora 5 punti (23 contro 18). Non ci saranno grandi cambiamenti nelle scelte del tecnico della Powervolley che confermerà Nimir Abdelaziz in diagonale con Sbertoli, con Piano e Kozamernik custodi della linea centrale. In posto 4 confermatissimo Clevenot, mentre verrà sciolto solo alla fine il ballottaggio tra Basic e Maar, unico ex di turno del match. Dall’altra parte del taraflex Padova dovrà fare a meno dell’infortunato Randazzo con coach Baldovin che schiererà la formazione che nelle ultime due trasferta ha raccolto altrettante sconfitte (Latina e Civitanova) ma che in casa ha vinto contro Perugia (3-1, gara dell’infortunio di Randazzo) e Ravenna (3-0).

«Non sarà facile giocare contro Padova in casa loro». È questo il monito del francese Luka Basic, che prosegue: «Hanno vinto nel loro palazzetto contro Perugia 3-1: loro giocano bene e lo stanno dimostrando. Andiamo lì consapevoli che dobbiamo fare una grande partita per portare a casa una vittoria». Per continuare a stupire – e confermarsi al quinto posto – servirà dunque una grande prova collettiva per chiudere al meglio un 2018 straordinario per la rinascita della Powervolley Milano.

STATISTICHE
Il match Kioene Padova – Revivre Axopower Milano sarà il dodicesimo confronto tra le due società fino ad oggi. 6 successi per Milano, 5 per Padova.

EX
Stephen Maar a Padova nel 2016-2017.

DIRETTA TV
Il match Kioene Padova – Revivre Axopower Milano sarà visibile in diretta streaming a partire dalle ore 18.00 su Legavolley Channel.

PROBABILI FORMAZIONI

Kioene Padova: Travica – Torres, Polo – Volpato, Barnes – Louati, Danani (L). All. Baldovin.

Revivre Axopower Milano: Sbertoli – Abdelaziz, Kozamernik – Piano, Maar – Clevenot, Pesaresi (L). All. Giani.

Arbitri: Gnagni – Braico –  Terzo arbitro: Giglio

Impianto: Kioene Arena di Padova

 

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona