Under 14, la Revivre Milano si aggiudica il primo concentramento di qualificazione della Boy League

SHARE

CUNEO – La squadra under 14 Revivre Milano guidata dal duo Gianluca Cavalieri – Moreno Traviglia ha affrontato, lo scorso 23 dicembre, il primo dei tre concentramenti di qualificazione di Boy League, forte della collaborazione con i Diavoli Rosa di Brugherio, che vedono scendere in campo 3 dei propri atleti: Pietro Bonisoli, Daniele Carpita e Giacomo Selleri. La formula del torneo prevede per ogni gara tre set obbligatori e ciascun set vale un punto ai fini della classifica.

La prima gara ha il fischio d’inizio alle ore 10 contro i padroni di casa della Banca Alpi Marittime Acqua S. Bernardo Cuneo e registra una partenza contratta per entrambe le formazioni in campo (Revivre schiera Selleri-Prada al palleggio, Bonisoli-Carpita in banda, Geido-Usuelli al centro). Nella fase finale del primo set si assiste comunque ad un buon gioco della formazione meneghina, che gli avversari non riescono a contenere e Revivre si aggiudica così il primo set.
Il secondo set è a senso unico per la formazione piemontese, che con un moto d’orgoglio approfitta dell’appagamento della vittoria del primo set e sfrutta il fattore campo: 1-1 e si riparte da capo. Rotto il ghiaccio iniziale, entrambe le formazioni entrano in campo con maggiore consapevolezza e il terzo set è contraddistinto da un susseguirsi di ace, muri e attacchi vincenti in entrambe le metà campo, ma sono i ragazzi della Revivre ad aggiudicarsi il set, la vittoria e la posta in gioco.

Se la mattina ha l’oro in bocca, in questo caso il pomeriggio ne ha ancor di più! Nel pomeriggio, infatti, la Revivre Milano ha sfidato Vg Modena Volley nell’arco di tre set avvincenti. Nel primo set sono molti gli ace messi a segno dai nostri ragazzi e tanti gli attacchi punto! Il secondo set è vinto ai vantaggi (25-23) e vede una maggiore consapevolezza della compagine ambrosiana, memore della mattina e del set lasciato ai cuneesi. Nel terzo set solidi in ricezione e con entusiasmo travolgente Revivre manda al tappeto gli avversari. La giornata si conclude quindi con due belle vittorie dei nostri ragazzi. Alla fine del primo concentramento la classifica è la seguente: Revivre Milano (5), Vg Modena Volley (3), Banca Alpi Marittime Acqua S. Bernardo Cuneo (1).

Prossimo concentramento in quel di Modena il 03 febbraio 2019.

RISULTATI

Banca Alpi Marittime Acqua S. Bernardo Cuneo – Revivre Milano
(20-25; 14-25; 27-25)

Revivre Milano – Vg Modena Volley (25-20; 25-23; 25-13)

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona