Giovane, tecnologica e sorprendente: la Powervolley Milano di coach Giani in rampa di lancio

SHARE

Svelate le maglie con cui la squadra scenderà in campo nella nuova stagione: la tecnologia degli articoli del marchio adidas affiancherà la società fino al 2021. 

MILANO – «Abbiamo un grande potenziale: se sapremo accrescere la leadership nei nostri atleti, ne gioverà tutta la squadra e potremo andare a giocarcela con le prime quattro». Si è espresso così il tecnico della Revivre Axopower Milano Andrea Giani il giorno della presentazione ufficiale della squadra a Palazzo Pirelli e le sue parole, a due giorni dall’esordio in Superlega di sabato contro Ravenna, assumono ancora più rilevanza. Milano si candida, dunque, come possibile sorpresa della stagione e, mentre stanno per accendersi i riflettori sulla nuova stagione, si sono già accese le luci sulla formazione del capoluogo lombardo. Il successo della conferenza stampa di presentazione, alla presenza del ministro dell’Istruzione Marco Bussetti e delle istituzioni del territorio, è solo la punta di diamante di una progettualità che vede la società del presidente Fusaro pronta per disputare la quinta stagione in Superlega, ma da sempre pronta a sviluppare progetti permeati di identità sportiva e sociale per il territorio. Una crescita accompagnata anche dall’avvicinamento al mondo Powervolley di grandi realtà, come adidas. Il marchio a tre strisce tedesco ha scelto infatti di puntare su Milano nel mondo del volley, siglando un accordo come sponsor tecnico total look per le prossime tre stagioni sportive.

Proprio in occasione della presentazione ufficiale della squadra sono state svelato le nuove divise, brandizzate adidas volley, con cui capitan Piano e compagni bagneranno il loro esordio in campionato e scenderanno in campo durante la stagione. Gli atleti indosseranno maglia e short della linea “miteam volley, i cui articoli sono progettati per offrire comfort e libertà di movimenti eccezionali in campo e sono realizzati con tessuto climalite®, che allontana l'umidità dalla pelle. La vestibilità slim fit delle divise garantisce eleganza e supporto alla performance, ottimizzata anche dalla tecnologia climacool®, che combatte il calore con tessuti traspiranti in ogni condizione.
 

L’accordo, con cui atleti e staff Powervolley indosseranno anche materiale di rappresentanza adidas, prevede la fornitura di calzature studiate appositamente per il volley. Il modello Crazyflight è creato con materiali innovativi e presenta una silhouette lineare; caratteristica di questa calzatura è la tecnologia boost, le cui capsule immagazzinano energia, rilasciandola ad ogni movimento e salto. La linea Stabil, dotata anch’essa della tecnologia boost, è studiata per garantire dinamicità, grazie all’utilizzo di materiali iper resistenti di ultima generazione. Tutto il materiale tecnico fornito è composto da poliestere riciclato (PES), una fibra sintetica derivata dal riciclaggio di prodotti come bottiglie di plastica e indumenti usati. L’utilizzo di PES riciclato offre molti vantaggi, in quanto permette di risparmiare le risorse e ridurre le emissioni. Tecnologia, comfort ed eleganza adidas a disposizione della Revivre Axopower per una stagione esaltante nella nuova Superlega 2018-2019, a partire dal primo match di sabato 13 ottobre contro Ravenna.

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona