Bossi al centro, Milano alza il muro: da Modena arriva il centrale triestino

SHARE

Il posto 3 italiano: “Sono motivato, Milano è la scelta giusta per me”. Giani: “Bossi saprà dire la sua nella nostra squadra”

Powervolley Revivre Milano annuncia l’arrivo in maglia meneghina del centrale Elia Bossi. Ad un giorno dalla chiusura ufficiale delle operazioni, la società biancoblu inserisce nel proprio organico il posto 3 triestino, reduce dalla scorsa stagione a Modena. 

Cresciuto nelle giovanili della Pallavolo Monfalcone, Bossi continua, a partire dal 2011, il suo percorso di crescita nel vivaio di Modena. L’esordio in Superlega avviene nella stagione 2013-2014 con la maglia gialloblu, per poi l’anno successivo ritagliarsi un ruolo da protagonista in campionato con la casacca di Molfetta. Proprio la stagione 2014-15 in Puglia gli vale la chiamata per la maglia azzurra con cui, con l’Under 23, il classe ‘94 si aggiudica la medaglia di bronzo al campionato mondiale di pallavolo maschile a Dubai. Il ritorno al PalaPanini, la stagione successiva, coincide con la conquista del triplete Supercoppa, Coppa Italia e Scudetto, fino al prestito a Ravenna nel 2016-17. La stagione scorsa è di nuovo in maglia gialloblu, con cui Bossi scende in campo in 47 set su 26 partite, con 55 punti all’attivo con 11 muri.

Ora l’opportunità di trovare più continuità a Milano, sotto la guida di Andrea Giani che, a detta dello stesso Bossi, «è stato uno dei motivi per cui ho scelto questo progetto. Sono carichissimo e non vedo l’ora di cominciare». Fisicità, concretezza a muro ma soprattutto grandi capacità in attacco, che Bossi saprà certamente mettere a disposizione della squadra, una realtà nella quale il nuovo acquisto milanese potrà dare molto. «Ho fatto questa scelta per mettermi in gioco: ho voglia di lavorare e di crescere – continua Bossi – e sono certo che Milano sia il posto giusto per farlo. La realtà meneghina è molto bella e stimolante. La squadra sarà molto giovane e saremo molto carichi per lavorare bene, cercando di dare il massimo fin da subito in palestra».

«Bossi è un atleta che mi è sempre piaciuto commenta invece Andrea Giani e saprà certamente ritagliarsi il suo spazio. È un giocatore con grandi doti in attacco e si troverà bene con i nostri palleggiatori. Il reparto dei centrali che stiamo allestendo è forte e giovane e ci sarà molta competizione interna, che porterà benefici alla nostra squadra e potrà far crescere il livello generale».

 

LA SCHEDA
Elia Bossi
Nato a Trieste il 15/08/1994
Ruolo: Centrale
Altezza: 202 cm
Nazionalità: Italiana

CARRIERA

2018/19 Powervolley Revivre Milano
2017/18 Azimut Modena
2016/17 Bunge Ravenna
2015/16 Dhl Modena
2014/15 Exprivia Neldiritto Molfetta
2013/14 Casa Modena
2012/13 Casa Modena
2011/12 Casa Modena

PALMARES

1 Scudetto – 2016
1 Coppa Italia – 2016
1 Supercoppa italiana – 2015
Medaglia di Bronzo Campionato Mondiale U23 – 2015

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona